Buongiorno ho 49 anni e soffro di ipertono pavimento pelvico in seguito a trombosi emorroidaria e pr
2
risposte
Buongiorno ho 49 anni e soffro di ipertono pavimento pelvico in seguito a trombosi emorroidaria e prostatite abatterica curata con i farmaci tradizionali. Eseguo x ipertono manipolazioni interne 1 volta a settimana ma da qualche giorno avverto dolore durante eiaculazione con successivo bruciore alla punta del pene. Di cosa si potrebbe trattare, che tipo di analisi potrei fare x capire l origine dei dolori. Grazie in anticipo per la risposta.
Lei sta trattando l'effetto secondario ai suoi problemi principali che continuano ad evolvere in senso negativo. Se non inquadra adeguatamente lo stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatica (da cui forse anche quanto è accaduto a livello emorroidario) e le relative ragioni anche extragenitali (metabolico-ossidative, ormonali, immunitarie) non risolverà mai nulla. Occorre che un buon andrologo riprenda in mano la situazione, svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) per poi attivare la adeguata strategia terapeutica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, purtroppo non conoscendo bene la sua storia e come si è giunti alla diagnosi di ipertono e se esso sia associato a dolore ed in quale zona del pavimento pelvico, le posso dire che a volte il dolore cronico associato ad ipertono può dare manifestazioni legate all’eiaculazione. Detto ciò, vanno comunque escluse eventuali infezioni batteriche che possono dare tali sintomi e che possono presentarsi nel corso di tali problematiche croniche. Le consiglio una valutazione da un urologo che si occupi di dolore pelvico cronico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.