Buongiorno. Ho 49 anni. Da ormai 20 anni soffro di cefalea cronica. Si sono aggiunte anche tre ernie

8 risposte
Buongiorno. Ho 49 anni. Da ormai 20 anni soffro di cefalea cronica. Si sono aggiunte anche tre ernie cervicali. Mi hanno diagnosticato inoltre la.fibromialgia. sto soffrendo molto. Negli ultimi sei mesi ho.perso 6 kg arrivando a pesare solo 42.
Quotidianamente assumo tachidol, indoxen 100 e rivotril.
La cannabis potrebbe portare giovamento.
Ho fatto anche fisioterapia e trattamenti da un osteopata.
Grazie anticipatamente
Simona
Buongiorno, la cannabis può trovare indicazione in queste forme.
la fibromialgia inoltre è stato visto essere strettamente correlata alla disbiosi intestinale di grado severo con conseguente infiammazione sistemica cronica.
In questi casi è fondamentale non solo alleviare i sintomi, ma anche cercare di intervenire sulla causa, cioè radici patologiche, intestino e alimentazione.

Buonasera, potrebbe associare una cpr di medrol per questo periodo invernale lontano dai pasti, e non prima di andare a letto dopo aggiungerei del contramal 50 mg,ed eliminerei l indoxen 100 e il tachidol.Quindi come terapia io gli suggerisco
Contramal 50mg al mattino e 50 mg dopo cena.
Medrol cpr due al di per 30 giorni.in questo momento tralascerei la Cannabis.E beva molta acqua durante il giorno.
Buona sera. E' difficile in realtà con così pochi elementi impostare una terapia del dolore efficace. Inoltre io farei indagini più approfondite sulla perdita di peso. Sicuramente il suo medico di base potrà prescriverle accertamenti mirati. Solo dopo ,con un quadro clinico più completo si potranno valutare strategie antalgiche appropriate
cordialità
Prima della terapia , bisogna fare una corretta diagnosi algologica.
( riconoscere tutte le cause del dolore cronico e poi impostare un percorso terapeutico condiviso con il paziente e verificare l'efficacia e l'aderenza della terapia nel tempo)
Buongiorno.
La fibromialgia ancora oggi rappresenta una sfida importante sia per i pazienti che per i medici terapisti del dolore. Ad oggi la cannabis terapeutica potrebbe rappresentare un valido ausilio nella gestione della malattia, in particolare in quei pazienti dove sono rappresentati, oltre che il dolore, gli altri sintomi di accompagnamento della malattia. Ovviamente per una corretta impostazione del percorso terapeutico sarebbe indispensabile una valutazione algologia mediante una visita di terapia del dolore, anche al fine di valutare nel modo giusto se tale terapia può essere quella idonea per il Suo caso. Grazie.
Buona sera, sia la cefalea che la fibromialgia rispondono molto bene all'agopuntura. La perdita di peso è da indagare attentamente, nel senso che bisogna studiarne la causa.
Ogni caso clinico è diverso da un altro. Ultimamente sento sempre spesso abusare della parola "fibromialgia". Da come descrive i sintomi si può pensare ad una cefalea cronica con componente tensiva. Si aiuta con l'alimentazione corretta perchè alcuni alcuni alimenti possono scatenare il mal di testa. Saluti
Buongiorno la fibromialgia rientra nella classificazione delle malattie reumatiche che vedono comunque uno sfondo infiammatorio. L'analisi della sua attività infiammatoria D rom test e anche antiossidante Pat test permette di capire già alcune cose. La mia esperienza con ozono sistemico fatto dopo il test porta discreti risultati. Il test va poi ripetuto a 4/6 mesi