Buongiorno, Io ho due problemi che mi preoccupano.
Buongiorno, Io ho due problemi che mi preoccupano. Il primo riguarda dei pizzichi pungenti che da cinque mesi e in modo continuato avverto in tutto il corpo, dalla testa ai piedi senza escludere alcuna parte. Ho notato però che li percepisco in modo particolare intorno al collo, sulla pancia e fianchi e all'inguine/parti intime. Sono come punture di spilli, o bruciaturine, alle volte la sensazione che percepisco è simile a quella di quando ci si depila all'inguine e stanno ricrescendo i peli che sembrano pungere la pelle. Altre volte è simile allo sfregamento sulla pelle dell'etichetta della maglietta. Mi vengono in mente questi esempi. Il secondo problema riguarda il fatto che sento tremare, vibrare dentro il collo e dentro la testa, come se avessi qualcosa che traballa, oscilla, si muovesse internamente e spesso, prima di percepire la vibrazione, sento come se ricevessi dei colpetti interni nelle stesse zone. Sono stata da un neurologo che mi ha fatto fare una risonanza magnetica al cervello che è risultata negativa. Allora mi ha prescritto per un mese il lyrica ma non mi ha fatto nulla se non acutizzare i sintomi. Allorché ha concluso dicendomi che è tutto psicosomatico e mi ha dato una cura con un antidepressivo, che però non ho iniziato perché volevo pensarci un attimo. Il problema è che continuo ad avere questi disturbi senza aver capito da cosa dipendano realmente. Vi ringrazio
1 risposta
I sintomi descritti potrebbero non essere correlabili ad una causa dermatologica che comunque va sempre esclusa. Se è stato fatto allora è meglio seguire i consigli del neurologo o di uno psichiatra. Saluti!
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
