Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni e lavoro 8 ore al pc. Soffro da 10 anni di emicrania: neurol

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni e lavoro 8 ore al pc. Soffro da 10 anni di emicrania: neurologa e chiropratico hanno detto si tratti di nevralgia occipitale/di Arnold. Sotto consiglio del chiropratico ho anche fatto il bite perché a quanto pare serro i denti.

Il 20 giugno mi è stato rimosso un meningioma in zona parieto-occipitale e da lì hanno avuto inizio gli acufeni (di solito fruscii, altre volte suoni più acuti), ma il neurochirurgo sostiene non abbia a che fare con l'intervento (mai avuti prima, mi sono venuti la prima notte dopo l'intervento, mi permetto di dire che mi sembra strano). Inoltre avevo la zona cervicale intorpidita e indolenzita, non riuscivo a tenere la testa sul cuscino e trovavo sollievo solo camminando o sulla poltrona con i cuscini da aereo che mi "reggevano" il collo. Mi dicono che sono stata operata in posizione semi seduta quindi non può essere stata la posizione in cui mi hanno messo per tot ore. Faccio un po' di fisioterapia, inizio a camminare, muovere di più il collo senza paura (i primi giorni sembravo un robottino) e pian piano è andata meglio.

Da quando sono rientrata a lavorare, ho dolore in zona nucale, precisamente al nervo occipitale sx, tutti i giorni, con acufeni di nuovo abbastanza forti. Stavolta però il dolore non si trasforma sempre in emicrania (quindi non si estende anche alla tempia e all'occhio e non passa con i triptani, ma col brufen!).

Secondo voi è più una cervicalgia o sempre una forma della mia nevralgia? L'operazione non c'entra nulla?

Grazie infinite.

Saluti
Gentile Paziente, il successo della terapia è condizionato dalla visita in presenza, perché la terapia proposta non è applicabile a tutti i pazienti, indiscriminatamente. La visione di Immagini neuroradiologiche recenti è necessaria. Mi ritenga a disposizione!