Buongiorno ho 46 anni e l ultimo ciclo l ho avuto il 3/6. Da settimane ho i classici sintomi premest

2 risposte
Buongiorno ho 46 anni e l ultimo ciclo l ho avuto il 3/6. Da settimane ho i classici sintomi premestruali ma niente non arriva! Ho effettuato il 17/7 un test di gravidanza con risultato negativo. Questo grande ritardo mi sta causando molto stress e ansia A fine mese ho appuntamento x un controllo e sono molto spaventata......nn ho mai avuto questi ritardi cosa mi sta succedendo? Forse sto entrando in menopausa anche se ho dolori da ciclo?
buongiorno Signora, deve stare tranquilla, probabilmente avrà la mestruazione anche se con ritardo...il collega che la vedrà potrà farsi un'idea sul suo stato ormonale sia in base all'aspetto ecografico di utero e ovaie, sia prescrivendole degli esami... potrebbe essere in una situazione di premenopausa... in bocca al lupo AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Elisa Paterlini
Psicologo, Psicoterapeuta
Carpi
Buongiorno Sig.ra,
sicuramente il controllo ginecologico potrà toglierle i dubbi che ha e ridarle un po’ di tranquillità.
Nel caso dovesse essere un inizio di menopausa mi sento di darle un po’ di tranquillità anche io nel mio piccolo perché l’ansia che prova può essere normale. Infatti quando una donna entra in menopausa fa il suo ingresso in una nuova fase che deve elaborare ed accettare, poiché viene percepita come la fine della persona che era fino a poco prima.
In realtà questa nuova sfida può essere letta come un'occasione di riscoperta di sé, come una seconda giovinezza, un periodo in cui si riesce finalmente a modificare la gerarchia delle priorità e a rimettere al centro quello che conta davvero, vivendo in modo più intenso.
Le faccio un grosso in bocca al lupo in ogni caso!
Cordiali saluti
Dott.ssa Elisa Paterlini

Esperti

Domenico Ceravolo

Domenico Ceravolo

Ginecologo, Ostetrica

Venezia

Ennio Conte

Ennio Conte

Ginecologo

Torre del Greco

GianMarco Aondio

GianMarco Aondio

Oncologo, Endocrinologo, Internista

Giussano

Luigi Congedo

Luigi Congedo

Ginecologo

Roma

Altiero Biello

Altiero Biello

Ginecologo

Napoli

Pamela Schietroma

Pamela Schietroma

Psicologo, Neuropsicologo, Psicoterapeuta

Amelia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 549 domande su Menopausa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.