Buongiorno,ho 42 anni e soffro di coccigectomia da 20.ho subito coccigectomia , terapie varie quattr

Buongiorno,ho 42 anni e soffro di coccigectomia da 20.ho subito coccigectomia , terapie varie quattro interventi per mettere e togliere il neutostimolatore che mi ha fatto rigetto.ultimamente ho provato le radiofrequenze senza risultato...il medico mi dice di riprovare con la neurostimolazione... visto che ho sofferto molto in quel periodo,ho fatto nove cicli d'antibiotico qualcuno mi può consigliare che esami fare per evitare un nuovo rigetto?e ancora...le onde d'urto al coccige potrebbero funzionare? grazie

3 risposte


Buongiorno il quadro clinico andrebbe valutato nella sua interezza . Fatta una corretta diagnosi differenziata si può motivare una adeguata terapia. Nella mia esperienza e stata utile TAC al fine di escludere altre problematicità. Restoi a disposizione per qualunque altra informazione. DC

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Si tratta di un caso molto difficile; concordo con il collega Ciccarelli su una valutazione complessiva; comunque si possono intraprendere diverse cure


Buongiorno, la sua problematica è complessa visto il suo lungo percorso. Bisogna riformulare una diagnosi ben precisa e provare varie tecniche antalgiche come alternativa allo stimolatore che il suo organismo tende a non accettare.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.