Buongiorno. Ho 41 anni e soffro da parecchi mesi di dolore ai testicoli che va e viene. Ho fatto una

1 risposte
Buongiorno. Ho 41 anni e soffro da parecchi mesi di dolore ai testicoli che va e viene. Ho fatto una cura antibiotica che ha ridotto il dolore per alcune settimane ma che poi è ricomparso con la stessa intensità. Il dolore aumenta al contatto coi pantaloni, piumino, o semplice palpazione. L'eiaculazione è diminuita di molto e inizio a preoccuparmi seriamente. Il mio medico di base non è molto ferrato in materia andrologica. Gli ho chiesto di prescrivermi una urinocoltura e spermiocoltura con eventuale antibiogramma ma l'ho visto in difficoltà e mi ha mandato da uno specialista che non mi ha prescritto nessuno dei due esami sopra citati ma vuole continuare con una nuova terapia antibiotica. Io invece vorrei procedere sapendo quale batterio o virus bisogna combattere nello specifico. Può un medico elencarmi i vari batteri e virus da ricercare in un esame di urinocoltura e spermiocoltura? Mi affiderei a un laboratorio privato per cercare di venirne a capo ma come è noto bisogna specificare cosa si sta cercando.
Ringrazio in anticipo della disponibilità e aspetto con ansia una risposta. Grazie
Dr. Giancarlo Marra
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Torino
Buongiorno,
Non vi è una lista elencabile prima dell'esame e non è detto con certezza che si troveranno dei batteri. Le suggerirei di effettuare una nuova visita andrologica. Se ha anche disturbi minzionali consiglierei di effettuare un test di meares prima della visita.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.