Buongiorno, ho 40,sono una consulente.faccio regolare attività fisica. Da 10 giorni ho un fastidio a

10 risposte
Buongiorno, ho 40,sono una consulente.faccio regolare attività fisica. Da 10 giorni ho un fastidio al braccio destro all'altezza del bicipite e un fastidio dietro al collo. Non capisco la fonte di questo malessere: l'unica cosa che posso pensare è che dormo male,in posizioni scomode.
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, per rispondere in maniera specifica alla Sua domanda è fondamentale una valutazione fisioterapica, per questo Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo-scheletrici, in modo che possa inquadrare il reale problema e somministrare un’adeguato trattamento.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Buongiorno, le informazioni da lei inserite sono insufficienti per darle una risposta concreta . Le consiglio una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres per comprendere l'origine della sua problematica ed approcciare ad un trattamento terapeutico risolutivo; il suo problema potrebbe essere frutto di un sovraccarico da allenamento, riferito da una problematica a partenza cervicale .
Cordiali Saluti
Dr. Elia Molteni
Fisioterapista
Cermenate
Buongiorno, per poter dare una risposta alla Sua domanda è fondamentale una valutazione da parte di un professionista in modo che possa inquadrare il problema e identificare il miglior percorso di trattamenti. Tuttavia è probabile che il dolore sia dato da una problematica cervicale (rigidità muscolare o altro).

Saluti Elia
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, i sintomi riferiti sono correlabili fra loro ma necessitano di una accurata valutazione in presenza. Le consiglio una visita da un Fisioterapista o un Osteopata per capire la causa del suo problema e come gestirlo nelle attività sportive e quotidiane.
Saluti!
Dott. Riccardo Gambugini
Fisioterapista
Senigallia
Buongiorno, difficile ipotizzare concretamente la causa del suo problema solo leggendo queste poche righe. Il mio consiglio è quello di farsi visitare da un fisioterapista specializzato in riabilitazione muscolo-scheletrica che saprà inquadrare il suo problema, le cause e saprà consigliarle il percorso terapeutico più adeguato.
Dott. Edoardo Balli
Fisioterapista
Prato
Buonasera. Per poter dare una risposta è necessaria prima una valutazione, dato che molte strutture possono dare sintomi nelle aree da Lei indicate e altrettante motivazioni possono starne alla base. Tramite la visita è possibile darle risposte più concrete e la terapia necessaria per aiutarla. Buon proseguimento.
Dott.ssa Mariarosa Romanello
Fisioterapista
Rapolano Terme
Salve, piacere di conoscerla anche se attraverso una piattaforma ; comprendo benissimo il suo disagio data l’attività che svolgo .Prima di fornire risposte vorrei chiederle qua l’è la postura maggiormente mantenuta durante la giornata lavorativa , questo mi potrebbe essere di aiuto nel guidarla per i successivi passi . Un caro saluto
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente
Dott. Lorenzo Preda
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Buongiorno,
i sintmi che racconta non sono sufficienti a dare un'idea precisa della condizione. Di primo acchito mi verrebbe da dire che è interessato lo stresso toracico superiore e di conseguenza un riferimento del sintomo sia nella regione cervicale che brachiale. Di più, senza una valutazione in studio, non mi sembra eticamente corretto supporre
buongiorno, la postura notturna può essere in parte la causa ma per la mia esperienza ( 15 anni) la causa di questi sintomi che presenta, che come mi pare abbia già intuito fanno parte di una stessa "disfunzione", va ricercata per bene con una valutazione ben fatta. (mi permetto anche di aggiungere ..se qualcuno le fa diagnosi di cervicobrachialgia a parte darle un nome non l ha aiutata un granchè perche descrive solo in maniera piu scientifica l area del sintomo ma non dice nulla sulla causa)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.