Buongiorno, ho 40,sono una consulente.faccio regolare attività fisica. Da 10 giorni ho un fastidio a

8 risposte
Buongiorno, ho 40,sono una consulente.faccio regolare attività fisica. Da 10 giorni ho un fastidio al braccio destro all'altezza del bicipite e un fastidio dietro al collo. Non capisco la fonte di questo malessere: l'unica cosa che posso pensare è che dormo male,in posizioni scomode.
Buongiorno, per rispondere in maniera specifica alla Sua domanda è fondamentale una valutazione fisioterapica, per questo Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo-scheletrici, in modo che possa inquadrare il reale problema e somministrare un’adeguato trattamento.
Cordiali saluti

Buongiorno, le informazioni da lei inserite sono insufficienti per darle una risposta concreta . Le consiglio una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres per comprendere l'origine della sua problematica ed approcciare ad un trattamento terapeutico risolutivo; il suo problema potrebbe essere frutto di un sovraccarico da allenamento, riferito da una problematica a partenza cervicale .
Cordiali Saluti
Buongiorno, per poter dare una risposta alla Sua domanda è fondamentale una valutazione da parte di un professionista in modo che possa inquadrare il problema e identificare il miglior percorso di trattamenti. Tuttavia è probabile che il dolore sia dato da una problematica cervicale (rigidità muscolare o altro).

Saluti Elia
Buongiorno, i sintomi riferiti sono correlabili fra loro ma necessitano di una accurata valutazione in presenza. Le consiglio una visita da un Fisioterapista o un Osteopata per capire la causa del suo problema e come gestirlo nelle attività sportive e quotidiane.
Saluti!
Buongiorno, difficile ipotizzare concretamente la causa del suo problema solo leggendo queste poche righe. Il mio consiglio è quello di farsi visitare da un fisioterapista specializzato in riabilitazione muscolo-scheletrica che saprà inquadrare il suo problema, le cause e saprà consigliarle il percorso terapeutico più adeguato.
Buonasera. Per poter dare una risposta è necessaria prima una valutazione, dato che molte strutture possono dare sintomi nelle aree da Lei indicate e altrettante motivazioni possono starne alla base. Tramite la visita è possibile darle risposte più concrete e la terapia necessaria per aiutarla. Buon proseguimento.
Salve, piacere di conoscerla anche se attraverso una piattaforma ; comprendo benissimo il suo disagio data l’attività che svolgo .Prima di fornire risposte vorrei chiederle qua l’è la postura maggiormente mantenuta durante la giornata lavorativa , questo mi potrebbe essere di aiuto nel guidarla per i successivi passi . Un caro saluto
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente