Buongiorno, ho 40 anni, nullipara, mi è stato diagnosticato un cistoadenoma mucinoso formatosi in po
1
risposte
Buongiorno, ho 40 anni, nullipara, mi è stato diagnosticato un cistoadenoma mucinoso formatosi in poco tempo di 99x68x97 sull'ovaia dx (multiloculare a contenuto ipoecogeno, vascolarizzata, scarsa falda liquida nel douglas) per il quale mi devo sottoporre a ovariectomia. Ho dolori solo nei giorni dell'ovulazione, che tengo al momento a bada con brufen 600mg. Nei restanti giorni potrebbe essere rischioso praticare attività motoria leggera tipo jogging? I due ginecologi che mi hanno visto non si sono sbilanciati su questo aspetto. Grazie.
Gentile Signora sicuramente i colleghi le avranno fatto eseguire ca125 e he4 su unico prelievo. In base ai risultati si puó stabilire il tipo di intervento. I dolori possono essere dovuti all'accrescimento che crea tensione sull'ovaio e a fenomeni compressivi dellla cisti sugli organi con cui viene in contatto. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.