Buongiorno. Ho 40 anni, il mio medico mi ha diagnosticato prostatite. Mi ha prescritto Minocin 100 u

3 risposte
Buongiorno. Ho 40 anni, il mio medico mi ha diagnosticato prostatite. Mi ha prescritto Minocin 100 una capsula al giorno per 32 giorni. Inoltre Orudis 100 supposte una al giorno per 10 giorni. Dopo 14 giorni di assunzione di Minocin ho ancora dolori durante la minzione.. . è normale?
Salve! Il Suo medico su quali basi ha posto diagnosi di prostatite? Ha analizzato la Sua sintomatologia? Ha eseguito una "visita della prostata" (esplorazione digito-rettale)? Ha per caso richiesto degli esami di laboratorio basali, come per esempio un esame delle urine? OK la terapia, ma prima di suggerirne una è necessario essere sicuri della propria diagnosi! Torni a trovare il Suo medico di famiglia ed eventualmente si sottoponga a una consulenza urologica.

Non è chiara la ragione dell'antibiotico... non è vero che una prostatite derivi unicamente da batteri e se ci fossero vanno prima dimostrati con la coltura del secreto prostatico e in ogni caso non basterà un antibiotico (per 32 giorni poi... che senso ha?) e un antinfiammatorio. La prostatite necessita sempre di adeguate valutazioni ecografiche doppler (prostatica e testicolare), coltura e spermiogramma, analisi di diversi parametri metabolico-ossidativi e ormonali. Altrimenti diventa una questione irrisolvibile per carenza di definizione delle ragioni e quindi di carenza di trattamento utile. Cerchi un buon andrologo che prenda in mano la situazione.
Gentile paziente onestamente credo che valga la pena eseguire una rivalutazione clinica e strumentale del caso