Buongiorno ho 40 anni e ho problemi di erezione, mi spiego meglio, inizio di un rapporto sessuale co

4 risposte
Buongiorno ho 40 anni e ho problemi di erezione, mi spiego meglio, inizio di un rapporto sessuale con mia moglie e tutto perfetto erezione durissima,una volta che vengo non ho più la erezione cosa devo fare?
Gentile signore, l'erezione richiede tempi di "recupero" dopo un rapporto sessuale e con l'avanzare dell'età, quello che viene definito "periodo refrattario" può cambiare nella sua durata, ma è fisiologico. Mutano quindi i tempi di recupero.
Da una prima lettura non sembrerebbe ci sia un problema organico, quanto forse come viene vissuto all'interno della coppia.

Buonasera, dopo aver raggiunto il culmine è fisiologico perdere l'erezione, non lo definiri quindi un problema. Nella fase detta di "risoluzione" gli uomini, a differenza delle donne, si trovano in uno stato di "non eccitabilità" che con il passare degli anni tende ad allungarsi nel tempo.
Beh... Direi tutto in regola
Gentile utente, quanto ci racconta rientra nell'ambito della normalità, quindi non si preoccupi.
La durata del periodo refrattario è biologicamente condizionata, varia da persona a persona ed è in parte il risultato del grado di eccitazione, ed anche dalla sua età.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu