Buongiorno ho 39 anni e a maggio 2021 mi hanno scoperto la trombicitemia essenziale cronica,sono in

1 risposte
Buongiorno ho 39 anni e a maggio 2021 mi hanno scoperto la trombicitemia essenziale cronica,sono in cura con cardioaspirina,le piastrine da un anno a questa parto sono sempre intorno alle 580.Da quando mi hanno dato la diagnosi non vivo più ho attacchi d' ansia fortissimi ho paura che la mia patologia diventi altro,da tre mesi a questa parte ho inizato trattamento con zoloft 50 mg e olanzapina la sera 5 mg, da quando prendo zoloft ho incominciato ad avere forti sudorazioni notturne che non mi vengono se prendo 10 gocce di EN.Sono in cura ma la mia qualità di vita è peggiorata tantissimo perché la paura di morire è fortissima. Che ne pensate? Grazie
La Tromb. Essenziale è una delle poche malattie croniche per le quali l'aspettativa di vita è uguale a quella della popolazione generale e dunque se ben seguita è assolutamente gestibile. È molto meglio che avere un diabete fastidioso, giusto per farle un esempio. Buonaserata