Buongiorno, ho 36 anni, nel 2021 e nel 2022 ho eseguito due ecografie mammaria, con esito negativo.
1
risposte
Buongiorno, ho 36 anni, nel 2021 e nel 2022 ho eseguito due ecografie mammaria, con esito negativo.
In data 5/02 ho effettuato ecografia mammaria con esito: ectasia duttale periareolare di 3mm con formazione ipoecogena disomogenea di circa 8.5 x 6mm, lieve vascilarizzata.
Non linfoadenooatie ascellari, radi linfonodi reattivi, minute formazioni cistiche semplici bilaterali.
In data 12/02 Ho eseguito la mammografia con questo esito: mammelle addensate per prevalenza della componente fibroghiandolare (ACR 3-4)
Non si evidenziano noduli isolati o distorsioni parenchimali o microcalcificazioni raggruppate sospette per patologia evolutiva.
Profilo cutaneo regolare.
In relazione al referto ecografico si consiglia parere senologico con eventuale follow-up ecografico a breve
BI-RADS:1
La dottoressa dopo la mammografia ha nuovamente passato l'ecografo notando quella che potrebbe essere effettivamente una cisti ipoecogena non evidente nelle immagini mammografiche e rimandandomi appunto al consulto con il senologo.
Come è possibile questa diversità di esiti?
Cosa devo fare per stare tranquilla?
In data 5/02 ho effettuato ecografia mammaria con esito: ectasia duttale periareolare di 3mm con formazione ipoecogena disomogenea di circa 8.5 x 6mm, lieve vascilarizzata.
Non linfoadenooatie ascellari, radi linfonodi reattivi, minute formazioni cistiche semplici bilaterali.
In data 12/02 Ho eseguito la mammografia con questo esito: mammelle addensate per prevalenza della componente fibroghiandolare (ACR 3-4)
Non si evidenziano noduli isolati o distorsioni parenchimali o microcalcificazioni raggruppate sospette per patologia evolutiva.
Profilo cutaneo regolare.
In relazione al referto ecografico si consiglia parere senologico con eventuale follow-up ecografico a breve
BI-RADS:1
La dottoressa dopo la mammografia ha nuovamente passato l'ecografo notando quella che potrebbe essere effettivamente una cisti ipoecogena non evidente nelle immagini mammografiche e rimandandomi appunto al consulto con il senologo.
Come è possibile questa diversità di esiti?
Cosa devo fare per stare tranquilla?
Il radiologo che referta la mammografia e l'ecografia mammaria è il senologo che deve decidere se eseguire o meno ulteriori approfondimenti diagnostici e non inviare ad altre figure specialistiche . Quindi le consiglio di rivolgersi ad un radiologo senologo . Il radiologo senologo è colui che ha dedicato la sua attività lavorativa per più del 50% alla senologia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- dalla visita urologica con ecografia ed ispezione della prostata ho avuto la seguente diagnosi: verosimile sclerosi del collo vescicale ocu. Vorrei sapere se devo operarmi o se ci sono farmaci
- Buongiorno, ho 27 anni e sono in terapia con paudien da quasi 3 anni. La mia cisti endometriosica è scomparsa dopo due anni di trattamento è una cosa buona ? Ho qualche aderenza millimetrica utero sacrale e ovaie adese all’utero per 5 mm è grave ? Posso ancora sperare di avere un figlio ? Recentemente…
- Buongiorno, in seguito ad una visita psichiatrica, mi è stato dato come terapia duloxetina. L'ho assunta per 3 giorni, ma ogni qualvolta l'assumevo avevo sintomi quali aumento esponenziale dell'ansia fino ad attacchi di panico, nausea e confusione mentale, con sensazioni simili a dipendenza dal…
- Ho fsh a 16.3 lh 10.7 e estradiolo 91 che significa che sono in premenopausa
- salve, tre mesi fa ho fatto le analisi della tiroide ed i valori che mi sono usciti erano i seguenti: TSH 4,43; FT3 3,09; FT4 0,79. Ora li ho rifatti con gli anticorpi. Inoltre ho aggiunto alcuni dosaggi ormonali che mi era stato consigliato di fare dal medico, vista l'età(48 anni, uomo, di peso…
- salve, vorrei porre una questione per quel che riguarda i valori di testosterone ed altri ormoni. Intanto tre mesi fa ho fatto le analisi della tiroide ed i valori che mi sono usciti erano i seguenti: TSH 4,43; FT3 3,09; FT4 0,79. Ora li ho rifatti con gli anticorpi. Inoltre ho aggiunto alcuni…
- Ho un po' do raffreddore e del muco bianco e filamentoso alla gola, che mi ritrovo la mattina e la sera anche un po' in bocca. Cosa posso fare per farmelo passare? Grazie mille in anticipo!
- Buon giorno assumo da 14 anni psicofarmaci i quali mi hanno ridato la vita subito ma sono due anni che comunque soffro di ansia e depressione forse ho imparato a gestire il tutto non sono più tornata dal mio dottore perché non c’è più prendo due volte al giorno 1 anafranil lorans e cipralex solo…
- Salve, Sono preoccupata perchè quando guardo a sinistra di solito vedo il campo visivo che pulsa. Sia che io guardi in alto o altezza normale. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie mille
- In realtà al 21esimo giorno dal ciclo e il giorno precedente al successivo ciclo ho valutato i valori che mi diceva: 17 BETA ESTRADIOLO 93.2 17 OH PROGESTERONE 1.16 LH 3.92 FSH 6.83 PROLATTINA 20.1 mi chiedo da che cosa dipende un ritardo di 48 giorni con 2 test negativi? Occorrerebbe…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.