Buongiorno ho 30 anni da un po’ di tempo avvertivo dolore al premolare dente già devitalizzato da te

7 risposte
Buongiorno ho 30 anni da un po’ di tempo avvertivo dolore al premolare dente già devitalizzato da tempo e incapsulato . Ho effettuato una panoramica e sembrava tutto apposto il dolore mi è stato associato ad in infiltrazione che si è creata. Il dottor però non convinto della sua supposizione mi ha effettuato un endorale per vedere più da vicino la situazione ed è risultata una tasca parodontale .. soluzione del dentista estrazione del dente o lasciarlo lì fin quando resiste. Siccome ho sempre avuto problemi ai denti quasi tt incapsulati per genetica e data la mia giovane età quale sarebbe la soluzione ?
La tasca parodontale non dovrebbe se il dente comunque è buono, essere pulita con tecnica currettage ? Perché ovviamente il mio timore è che infettando altri denti accanto mi causi la piorrea.
Salvezze un dente è devitalizzato non può dare un dolore insopportabile, la tasca può essere trattata con levigatura e laser..l'estrazione mi sembra affrettata specialmente vista la giovane età.
Per darle un consiglio corretto bisognerebbe vedere la sua lastrate di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
In effetti la tasca va trattata , non è plausibile pensare di estrarre un dente solo per la presenza di una tasca.
Dr. Francesco Calanna
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
San Giovanni la Punta
Buonasera, non potendo vedere la radiografia non posso dare una risposta certa. Ma in caso di formazione di una tasca, essa andrebbe trattata come ha detto lei, quindi con curettage e andrebbe monitorata ogni tot di tempo fino a risoluzione o comunque miglioramento della stessa
Dr. Franco Olmo
Dentista, Ortodontista
Napoli
se la causa è la tasca parodontale si può provare a trattare quest'ultima prima di passare all'estrazione del dente stesso.
se soffre poi di parodontite (o piorrea), dovrebbe essere sotto trattamento di terapia parodontale per non peggiorare la situazione ma mantenerla inalterata o addirittura migliorarla rispetto allo stato attuale, è questa la sua soluzione.

saluti,
studio dentistico Olmo
Dott. Filippo Marsili
Dentista
Camaiore
Buongiorno, la presenza di una tasca parodontale indica un problema gengivale che può dipendere da diversi fattori, tra cui l'accumulo di placca e una predisposizione genetica.
Una terapia parodontale impostata correttamente, può essere determinante per stabilizzare la situazione.

Hai ragione a considerare anche gli altri denti, perchè la parodontite è una condizione che interessa l’intero cavo orale, quindi può andare a compromettere anche altri elementi dentari.

Un consulto con un parodontologo potrebbe chiarire meglio le opzioni disponibili e valutare di impostare un percorso terapeutico specifico, per quel singolo dente e per la bocca in generale.


Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
In questo caso per rispondere dovrei visitarla e vedere le Rx...
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , comprendo che la tasca parodontale in base alla sua gravità possa comportare la perdita del dente , certamente devo poterLa visitare in quanto come Lei giustamente le tasche possono essere risolte , curate. Devo visitarla per chiarire ogni aspetto e presentare il trattamento migliore affinché non si estragga il dente . Andrà tutto bene le soluzioni esistono come ha fatto notare anche Lei.

Mi auguro di essere stato di auto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.