Buongiorno, ho 27 anni e ho da sempre, da che ne ho memoria (14 anni?) perdite abbondanti bianche/tr

1 risposte
Buongiorno, ho 27 anni e ho da sempre, da che ne ho memoria (14 anni?) perdite abbondanti bianche/trasparenti piuttosto liquide, a volte tendenti al giallino. Sono assolutamente inodori e ho fatto più tamponi nel corso degli anni, con la mia ginecologa che ha iniziato a reputare le perdite “fisiologiche”. Tuttavia, sono davvero abbondanti e spiacevoli perché provo una continua sensazione di bagnato. Non ho prurito, vescicole, dolori o bruciori o altro, semplicemente tante perdite. Ho fatto anche una cura con ovuli che non ha risolto niente. Pap test, visite ginecologiche sempre tutto ok (segnalata solo flora batterica mista con lieve flogosi e aspetti reattivi). Cosa potrei fare? Rassegnarmi a queste perdite per sempre? O ci sono altri esami/accortezze che posso avere? Non faccio lavande vaginali o altro e mi lavo una volta al giorno con un sapone delicato. Grazie mille :)
buongiorno... potrebbe avere quella che comunemente viene chiamata piaghetta del collo dell'utero (il nome corretto sarebbe ectropion) magari poco visibile solo con lo speculum... potrebbe essere utile effettuare una colposcopia e in caso di ectropion sintomatico e fastidioso prendere in considerazione diatermocoagulazione... in bocca al lupo AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.