Buongiorno, ho 24 anni. Soffro di Osteoporosi alla colonna vertebrale, con rischio elevato di frat

8 risposte
Buongiorno, ho 24 anni.
Soffro di Osteoporosi alla colonna vertebrale, con rischio elevato di frattura. Ho iniziato un corso di danza classica per hobby, senza alcuno scopo professionale. Tuttavia le torsioni e i movimenti spesso mi fanno temere un sovraccarico per la mia colonna vertebrale.. Cosa ne pensate? Dovrei cambiare tipo di danza?
Grazie in anticipo
Buongiorno, guardi sarebbe opportuno conoscere qualcosa di più riguardo la sua anamnesi, posso solo supporre che sia una donna e che possa avere una percentuale di grasso molto basso Con ’amenorrea, ovvero alla scomparsa delle mestruazioni,che giustificherebbero la presenza di osteoporosi a soli 24 anni. Io le posso solo consigliare di risolvere il problema dell’osteoporosi che a 24 anni non è giustificato e che con l’andare del tempo potrebbe comportare seri danni allapparato scheletrico e vedrà che curata anche i suoi dolori spariranno. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.

L osteoporosi e' una patologia che generalmente colpisce la tarda eta'.
E' necessario eseguire esami del sangue specifici e la densometria ossea per fare diagnosi e quindi un consulto specialistico per impostare la terapia.

Saluti cordiali
Dr. Patrizio Schinco
Geriatra, Medico certificatore, Psicoterapeuta
Torino
Ho bisogno di sapere quanto è alta e quanto pesa per poterle dare una risposta.
cordiali saluti
Dott.ssa Elisa Cipriani
Geriatra, Internista
Roma
sicuramente andrebbe valutayo con una radiografia la morfometria delle vertebre per escludere eventuali deformità e fratture, in qual caso evitare torsioni e flessioni brusche.
Dr. Giuseppe della vecchia
Osteopata, Medico di medicina generale, Fisioterapista
Napoli
Buongiorno, Sarebbe necessario capire come si e' arrivati alla diagnosi di osteoporosi. Potrebbe fornire ulteriori informazioni circa patologie pregresse, moc, esami effettuati? Grazie
Dott. Alessio Bellabarba
Osteopata, Posturologo, Chinesiologo
Roma
buongiorno , come prima cosa bisognerebbe escludere deformità o fratture tramite un esame diagnostico. Dopo di che una volta stabilita bene la diagnosi , si potrebbe effettuare un anamnesi seguita da un attenta valutazione e capire come certi movimenti possano gravare sulla sua struttura. L'osteopatia può esserle d'aiuto a ridurre quelle tensioni che le impediscono di svolgere certi movimenti , aiutandola a svolgere tutti i movimenti in massima sicurezza senza aver ripercussioni sulla sua colonna.
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Gentile signora, ci vorrebbero tutti i dati necessari a comprendere il perché di un'osteoporosi così precoce e grave. Se gradira' fornirmeli, potrò darle una risposta più precisa. Certamente va preso in considerazione l'aspetto ormonale.
Dott.ssa Lenke Fodor
Dietista
Cerenova
Le vorrei consigliare lo yogurt bianco naturale. Sempre se non ha problemi di allergie aale proteine del latte. Se consumato lontano dai pasti principali il calcio si assorbe molto bene e si deposita in modo uniforme nelle ossa. In più ricco di probiotici , quindi arrichisce anche la flora batterica intestinale. Cordialmente Fodor Lenke

Esperti

Carlo Alberto Pagliei

Carlo Alberto Pagliei

Ginecologo

Roma

Donato Zocchi

Donato Zocchi

Ortopedico, Medico di medicina generale

Padova

Davide Caldo

Davide Caldo

Ortopedico

Torino

Mario Rotondi

Mario Rotondi

Ginecologo

Torre del Greco

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 246 domande su Osteoporosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.