Buongiorno, ho 24 anni. Soffro di Osteoporosi alla colonna vertebrale, con rischio elevato di frat

8 risposte
Buongiorno, ho 24 anni.
Soffro di Osteoporosi alla colonna vertebrale, con rischio elevato di frattura. Ho iniziato un corso di danza classica per hobby, senza alcuno scopo professionale. Tuttavia le torsioni e i movimenti spesso mi fanno temere un sovraccarico per la mia colonna vertebrale.. Cosa ne pensate? Dovrei cambiare tipo di danza?
Grazie in anticipo
Buongiorno, guardi sarebbe opportuno conoscere qualcosa di più riguardo la sua anamnesi, posso solo supporre che sia una donna e che possa avere una percentuale di grasso molto basso Con ’amenorrea, ovvero alla scomparsa delle mestruazioni,che giustificherebbero la presenza di osteoporosi a soli 24 anni. Io le posso solo consigliare di risolvere il problema dell’osteoporosi che a 24 anni non è giustificato e che con l’andare del tempo potrebbe comportare seri danni allapparato scheletrico e vedrà che curata anche i suoi dolori spariranno. Cordiali saluti

Buongiorno.

L osteoporosi e' una patologia che generalmente colpisce la tarda eta'.
E' necessario eseguire esami del sangue specifici e la densometria ossea per fare diagnosi e quindi un consulto specialistico per impostare la terapia.

Saluti cordiali
Ho bisogno di sapere quanto è alta e quanto pesa per poterle dare una risposta.
cordiali saluti
sicuramente andrebbe valutayo con una radiografia la morfometria delle vertebre per escludere eventuali deformità e fratture, in qual caso evitare torsioni e flessioni brusche.
Buongiorno, Sarebbe necessario capire come si e' arrivati alla diagnosi di osteoporosi. Potrebbe fornire ulteriori informazioni circa patologie pregresse, moc, esami effettuati? Grazie
buongiorno , come prima cosa bisognerebbe escludere deformità o fratture tramite un esame diagnostico. Dopo di che una volta stabilita bene la diagnosi , si potrebbe effettuare un anamnesi seguita da un attenta valutazione e capire come certi movimenti possano gravare sulla sua struttura. L'osteopatia può esserle d'aiuto a ridurre quelle tensioni che le impediscono di svolgere certi movimenti , aiutandola a svolgere tutti i movimenti in massima sicurezza senza aver ripercussioni sulla sua colonna.
Gentile signora, ci vorrebbero tutti i dati necessari a comprendere il perché di un'osteoporosi così precoce e grave. Se gradira' fornirmeli, potrò darle una risposta più precisa. Certamente va preso in considerazione l'aspetto ormonale.
Le vorrei consigliare lo yogurt bianco naturale. Sempre se non ha problemi di allergie aale proteine del latte. Se consumato lontano dai pasti principali il calcio si assorbe molto bene e si deposita in modo uniforme nelle ossa. In più ricco di probiotici , quindi arrichisce anche la flora batterica intestinale. Cordialmente Fodor Lenke