Buongiorno, ho 24 anni e lamento da qualche tempo un dolore al collo/spalla sx, che aumenta se facc

2 risposte
Buongiorno,
ho 24 anni e lamento da qualche tempo un dolore al collo/spalla sx, che aumenta se faccio palestra (ora sospesa) o tengo per diverso tempo il collo rivolto verso alto. Ho fatto RNM rachide cervicale con esito di ernia discaleC5-C6 postero laterale SX sottolegamentosa con frammento espulso che contrae rapporti con il decorso della radice C6 di questo lato. Ho poi fatto visita fisiatrica che mi ha consigliato INTERFERENZIALI + MASSAGGIO RC ALLA SPALLA SX e NICETILE
Volevo sapere se questa terapia può aiutare e se c'è possibilità di regressione per fare attività fisica. Aggiungo che passo molto tempo al computer. Grazie!
Le ernie del disco cervicali hanno naturale tendenza a risolversi spontaneamente nel giro di un tempo variabile da persona a persona.
E' quindi difficile prevedere quanto tempo passera' prima che lei possa riprendere la attivita' fisica.Sicuramente le terapie fisiche e mediche prescritte dal collega hanno effetto positivo sulla intensita' dei sintomi e devono essere previste per un periodo di tempo non breve

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La possibilità di remissione dipende da molti fattori tra cui la posizione del frammento e le sue dimensioni. Osserviamo infatti piccole ernie molto invalidanti e grandi ernie poco o per nulla sintomatiche. Considerata tuttavia la giovane età è bene rivolgersi quanto prima ad un buon fisiatra che valuterà cosa è possibile fare concretamente nel suo caso.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.