Buongiorno, Ho 38 anni, la mia compagna 36. Abbiamo 2 figli, 3 e 5 anni e ci vogliamo bene in fami

4 risposte
Buongiorno,
Ho 38 anni, la mia compagna 36. Abbiamo 2 figli, 3 e 5 anni e ci vogliamo bene in famiglia.
Il rapporto sessuale lo cerco sempre io per primo (ormai da anni) e, sebbene ci siano periodo in cui lo facciamo anche per qualche giorno consecutivo, il più delle volte vengo "rifiutato" e andiamo avanti con l'astinenza anche per più di 2 mesi.
Questi rifiuti continui e la sua mancanza di desiderio nei miei confronti mi tormentano e mi fanno stare male. Sono sicuro che non abbia altre persone (amanti) nella sua vita ma che sia proprio così. A volte, a seguito di suoi rifiuti, andavo a fare una passeggiata per rilassarmi. Una mattina, mentre allungavo una mano per cercarla, mi ha suggerito lei stessa di andare a fare una camminata.
Cosa posso fare per avere una vita sessuale (e non) meno tormentata?
Buongiorno, quello che mi verrebbe da chiederle è se ha parlato con la sua compagna del suo disagio e della supposta mancanza di desiderio di lei. Il desiderio sessuale può essere variabile ed è condizionato dagli eventi di vita, dal rapporto e comunicazione di coppia, dell'assetto ormonale. I rapporti sessuali, quando ci sono, sono soddisfacenti per entrambi? Parlate in coppia di cosa vi piace?
Sicuramente una consulenza sessuologica di coppia potrebbe aiutarvi ad aprire un dialogo sulla sessualità e a trovare un equilibrio più soddisfacente per entrambi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, all'interno del percorso di coppia, la sessualità può subire delle variazioni. Il consiglio è quello di provare a parlare sinceramente con la sua compagna e magari pensare di iniziare un percorso di coppia con un sessuologo per poter ritrovare intimità e una sessualità serena per entrambi. Sarebbe importante capire anche le motivazioni della sua compagna e come vive lei questa situazione.
Buongiorno, la relazione di una coppia nel corso del tempo, subisce delle variazioni. Quando si entra in crisi è necessario soffermarsi e valutare bene la situazione.In una relazione intervengono molte variabili, quali il lavoro, i figli, lo stress,ecc. Per ritrovare il desiderio intimo di coppia, è necessario lavorare sulla coppia, metterla al centro dell'attenzione.Le consiglio un percorso di coppia da un sessuologo, per fare luce su ciò che ha determinato questa situazione e lavorare insieme per ritrovare il desiderio sessuale.
è necessario chiarirsi perchè non è una situazione che la fa stare bene; probabilmente ci sono dei "non detti" da esplorare tra voi, emozioni inespresse o fraintendimenti, chiariti i quali, si rilancia il rapporto, o eventualmente si prendono vie più drastiche.
auguri

TV

Esperti

Patrizia Minona

Patrizia Minona

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Catania

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.