Buongiorno, Ho 38 anni, la mia compagna 36. Abbiamo 2 figli, 3 e 5 anni e ci vogliamo bene in fami

4 risposte
Buongiorno,
Ho 38 anni, la mia compagna 36. Abbiamo 2 figli, 3 e 5 anni e ci vogliamo bene in famiglia.
Il rapporto sessuale lo cerco sempre io per primo (ormai da anni) e, sebbene ci siano periodo in cui lo facciamo anche per qualche giorno consecutivo, il più delle volte vengo "rifiutato" e andiamo avanti con l'astinenza anche per più di 2 mesi.
Questi rifiuti continui e la sua mancanza di desiderio nei miei confronti mi tormentano e mi fanno stare male. Sono sicuro che non abbia altre persone (amanti) nella sua vita ma che sia proprio così. A volte, a seguito di suoi rifiuti, andavo a fare una passeggiata per rilassarmi. Una mattina, mentre allungavo una mano per cercarla, mi ha suggerito lei stessa di andare a fare una camminata.
Cosa posso fare per avere una vita sessuale (e non) meno tormentata?
Buongiorno, quello che mi verrebbe da chiederle è se ha parlato con la sua compagna del suo disagio e della supposta mancanza di desiderio di lei. Il desiderio sessuale può essere variabile ed è condizionato dagli eventi di vita, dal rapporto e comunicazione di coppia, dell'assetto ormonale. I rapporti sessuali, quando ci sono, sono soddisfacenti per entrambi? Parlate in coppia di cosa vi piace?
Sicuramente una consulenza sessuologica di coppia potrebbe aiutarvi ad aprire un dialogo sulla sessualità e a trovare un equilibrio più soddisfacente per entrambi.

buongiorno, all'interno del percorso di coppia, la sessualità può subire delle variazioni. Il consiglio è quello di provare a parlare sinceramente con la sua compagna e magari pensare di iniziare un percorso di coppia con un sessuologo per poter ritrovare intimità e una sessualità serena per entrambi. Sarebbe importante capire anche le motivazioni della sua compagna e come vive lei questa situazione.
Buongiorno, la relazione di una coppia nel corso del tempo, subisce delle variazioni. Quando si entra in crisi è necessario soffermarsi e valutare bene la situazione.In una relazione intervengono molte variabili, quali il lavoro, i figli, lo stress,ecc. Per ritrovare il desiderio intimo di coppia, è necessario lavorare sulla coppia, metterla al centro dell'attenzione.Le consiglio un percorso di coppia da un sessuologo, per fare luce su ciò che ha determinato questa situazione e lavorare insieme per ritrovare il desiderio sessuale.
è necessario chiarirsi perchè non è una situazione che la fa stare bene; probabilmente ci sono dei "non detti" da esplorare tra voi, emozioni inespresse o fraintendimenti, chiariti i quali, si rilancia il rapporto, o eventualmente si prendono vie più drastiche.
auguri

TV