Buongiorno, ho 20 anni e circa 3 settimane fa ho avvertito delle fitte improvvise alla schiena, in t
Buongiorno, ho 20 anni e circa 3 settimane fa ho avvertito delle fitte improvvise alla schiena, in tutta la zona centrale tra le due scapole, alla respirazione e quando parlavo, durate circa una mezz’oretta. Nei giorni seguenti ho avvertito singole fitte occasionalmente quando ad esempio mi giravo all’indietro o ruotavo il braccio sinistro verso destra e contemporaneamente respiravo. In quegli stessi giorni ho iniziato ad avere eruttazioni continue dopo mangiato, non acide, ma come se fosse solo aria, circa 30/40 al giorno. Premetto di essere stata molto in ansia in queste settimane e mi sono resa conto che se mi distraggo mi capita meno, come se fosse quasi un qualcosa di somatico. Sono stata dal medico di base il quale mi ha detto che può trattarsi di reflusso, ma per la schiena crede sia un qualcosa di muscolare/scheletrico. Sono stata allora da un gastroenterologo che mi ha dato una cura per il reflusso e questi episodi sono leggermente diminuiti, ma i problemi alla schiena persistono: sento costantemente la zona tra e sulle scapole contratta, dolente al tatto, e in particolare ho dolore alla vertebra al tatto (sempre quella tra le due scapole) come se ci fosse un livido (che dall’esterno non c’è). Non sono dolori insopportabili, sono più che altro fastidi al tatto, escludendo le fitte che non mi capitano più da circa una settimana, ma che mi causano paura e ansia più che altro. Non peggiorano con l’esercizio fisico. Mi scuso per essermi dilungata, ma vorrei sapere qual è lo specialista adatto a cui rivolgermi? Grazie, buona giornata
1 risposta
Gentile Paziente, in relazione alla sua descrizione dei sintomi, è indicata l'esecuzione di una visita chirurgica vertebrale; in base all'esame clinico, si potrà poi eventualmente valutare l'esecuzione di una RMN per studio mirato dell'area coinvolta. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno A mia nipote di anni 12 è stata diagnosticata una scoliosi di grado severo S italica con
LOMBALGIA FORTE ALLE SEI VERTEBRE LOMBARI CON DOLORE E RIDUZIONE DELLA CAMMINATA
Da mesi dopo uno strappo alla schiena piano piano cominciava dolore alla gamba destra andato avanti
Buongiorno, Spero che qualche specialista riesca ad aiutarci perché siamo veramente in una situazion
Buongiorno, sono 3 anni che soffro di mal di schiena. Ho fatto la risonanza magnetica lombare e mi r
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

