Buongiorno,gradirei un suggerimento,ho scompenso cardiaco e fibrillazione atriale da 10 anni più ins

2 risposte
Buongiorno,gradirei un suggerimento,ho scompenso cardiaco e fibrillazione atriale da 10 anni più insuff venosa cronica,venni ricoverato per polmointe e si accorsero di queste patologie finora mai riscontrate dai diversi medici di base dai quali anavo,da piccolo ricordo che mi venivano date delle compresse e fatti i raggi,venni a sapere che avevo avuto la TBC cioè la tubercolosi, anni dopo,ogni tre,per lavoro, in ospedale mi sottopnevo a una pecie di iniezion e in base al cerchietto sepositivo,mi venivano fatti i raggi dai quali nulla appariva,e cosi andai avanti per decenni adesso che ho lo scompeno l'anno scoro il medico non ha ritenuto necessari i raggi aucultando i polmoni,il cardiologo neppure,io mi sono recato al pronto soccoro perchè non stavo bene,e nonostante non volessi,hanno fatto i raggi..nulal mi hanno detto,non ho documenti di quand'ero piccolo non esistevano i computer ,avevo 6 anni.. forse sette..dato che con questo tempo ho del catarro al petto, econdo lei i raggi ai polmoni per una persona che risulta dalla prova della tubercolina ogni volta POSITIVA ma poi dai raggi nulla appare,dovrei farli ogni quanti anni? dato che ho 60 anni e molte patologie e assumo il COUMADIN,e il medico quello precedente li aveva negati, quello prima ancora lo stesso..ma al pronto soccorso invece hanno pensato diversamente e loro salvano le vite umane ogni giorno,le radiazioni so che sono tante..un consiglio 1 anno fa o due li ho fatti.. se dovessi fare la prova della tubercolina dovrebbe sempre risultare positiva penso.cosa si fa in questi casi? Il catarro è bianco,ho controllato e non marrone.
Dr. Stefano Pieri
Radiologo
Roma
Penso possa evitare di effettuare la radiografia del torace ogni anno e passare ad un controllo solo quando compaiono i sintomi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Pierluigi Vaj
Radiologo, Radiologo diagnostico
Nembro
La positività alla tubercolina non sempre significa malattia in corso. Una volta stabilito con radiografia (per esempio!) Che nin ci sono alterazioni patologiche non è necessario ripetere radiografie se non in caso di necessità da valutare col medico curante.

Esperti

Francesco Colucci

Francesco Colucci

Radiologo diagnostico, Radiologo, Terapista del dolore

Roma

Prenota ora
Andrea Anastasi

Andrea Anastasi

Radiologo, Senologo, Radiologo diagnostico

Trapani

Prenota ora
Marco Santi

Marco Santi

Radiologo

Monselice

Prenota ora
Alberto Pozzi

Alberto Pozzi

Internista, Radiologo, Pediatra

Santarcangelo di Romagna

Massimo Virgili

Massimo Virgili

Radiologo, Medico di medicina generale

Ferentino

Mariangela Capodieci

Mariangela Capodieci

Senologo, Radiologo diagnostico, Ginecologo

Squinzano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su visita radiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.