Buongiorno gentili dottori. Sono in cura con lo Zoloft e il Tavor per ansia generazionale con tratt
2
risposte
Buongiorno gentili dottori.
Sono in cura con lo Zoloft e il Tavor per ansia generazionale con tratti depressivi.
Ho iniziato con per una settimana e poi aumentato da due settimane.
In questi giorni l'ansia è aumentata molto insieme ad altri effetti collaterali (nausea e diarrea).
Può essere causato dallo Zoloft?
Entro quanto tempo dovrebbe passare questi effetti collaterali?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Sono in cura con lo Zoloft e il Tavor per ansia generazionale con tratti depressivi.
Ho iniziato con per una settimana e poi aumentato da due settimane.
In questi giorni l'ansia è aumentata molto insieme ad altri effetti collaterali (nausea e diarrea).
Può essere causato dallo Zoloft?
Entro quanto tempo dovrebbe passare questi effetti collaterali?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Salve,
nelle prime settimane di trattamento possono presentarsi gli effetti collaterali che descrive che piano piano diminuiranno, per lasciare spazio agli effetti terapeutici. Continui col trattamento prescritto e si rivolga al suo medico per farsi aiutare a gestire la situazione in questi giorni.
Una buona giornata
nelle prime settimane di trattamento possono presentarsi gli effetti collaterali che descrive che piano piano diminuiranno, per lasciare spazio agli effetti terapeutici. Continui col trattamento prescritto e si rivolga al suo medico per farsi aiutare a gestire la situazione in questi giorni.
Una buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, si, i sintomi che descrive possono essere legati allo Zoloft (sertralina), soprattutto nelle fasi iniziali della terapia o dopo un aumento del dosaggio.
Un temporaneo incremento dell’ansia, insieme a disturbi gastrointestinali come nausea e diarrea, è relativamente frequente nelle prime settimane ed è dovuto all’adattamento dell’organismo al farmaco. In genere questi effetti tendono ad attenuarsi entro 2–3 settimane dall’inizio o dall’aumento della dose, mentre il beneficio clinico sull’ansia può richiedere dalle 4 alle 6 settimane per stabilizzarsi. Se i sintomi risultano particolarmente intensi o persistenti, è comunque opportuno confrontarsi con il medico curante per valutare eventuali aggiustamenti terapeutici o strategie di supporto temporaneo (quali benzodiazepine, assunte per un breve lasso di tempo, per gestire la sintomatologia ansiosa ad esempio).
Un saluto
Un temporaneo incremento dell’ansia, insieme a disturbi gastrointestinali come nausea e diarrea, è relativamente frequente nelle prime settimane ed è dovuto all’adattamento dell’organismo al farmaco. In genere questi effetti tendono ad attenuarsi entro 2–3 settimane dall’inizio o dall’aumento della dose, mentre il beneficio clinico sull’ansia può richiedere dalle 4 alle 6 settimane per stabilizzarsi. Se i sintomi risultano particolarmente intensi o persistenti, è comunque opportuno confrontarsi con il medico curante per valutare eventuali aggiustamenti terapeutici o strategie di supporto temporaneo (quali benzodiazepine, assunte per un breve lasso di tempo, per gestire la sintomatologia ansiosa ad esempio).
Un saluto
Domande correlate
- Buongiorno ho 40 anni e dopo aver fatto delle analisi ho visto che ho alcuni valori alti, l'aspartato aminotransferrasi a 40, l' alanina a 89 e la gamma gt a 140, ovvio che mi rivolgerò al mio dottore prima ed eventualmente ad uno specialista dopo, ma la mia curiosità è quella di capire se il…
- Buongiorno ho 40 anni e dopo aver fatto delle analisi ho visto che ho alcuni valori alti, l'aspartato aminotransferrasi a 40, l' alanina a 89 e la gamma gt a 140, ovvio che mi rivolgerò al mio dottore prima ed eventualmente ad uno specialista dopo, ma la mia curiosità è quella di capire se il…
- SALVE HO UNA BORSITE AL GINOCCHIO. QUANTI HZ E GAUSS DEVO IMPOSTARE? GRAZIE
- Buongiorno dottori per problemi dovuti a una leggera depressione a causa di dolori neuropatici a seguito un fuoco di Sant'Antonio avuto l anno scorso, il mio dottore mi ha prescritto la lyrica due volte al giorno e sertralina una volta al giorno, che ne pensate? grazie
- Che durata ha la riparazione con tecnica di Ozaki? Quali sono le controindicazioni?
- Salve, cercherò di essere quanto più breve possibile. Vivo a Londra e x lavoro faccio le pulizie. Non posso fare altro visto che non conosco l'inglese. Il problema è che ho una manager cattiva, che mi tratta sempre male, mi sgrida sempre, anche se mi prendo una pausa, non mi ascolta e trova…
- Buongiorno, assumo la pillola anticoncezionale cemisiana da quattro anni e negli ultimi mesi durante il ciclo ho i dolori mestruali che nei mesi precedenti (assumevo già la pillola) non avevo. Ciò significa che la pillola non va più bene per me?
- Buongiorno. Uomo 67 anni. Ho fatto ecolordoppler arti inferiori. scrivo esito: bilateralmente non segni di TVP7TVS in atto con vene normocomprimibili e con flusso sincrono agli atti respiratori. Continenza del sistema venoso profondo. A destra incontinenza giunzionale della vena grande safena…
- Buongiorno e spero che qualcuno mi possa dar un consiglio. È iniziato tutto il mese scorso con gola che grattava e poi dolore alla lingua in fondo. Pensavo fosse un dolore causato da tosse stizzosa ricorrente. Passato dopo 5gg con ibuprofene. Dopo 2 gg dolore lingua in fondo a sinistra e lateralmente,…
- Buongiorno, è stata prescritta una cura a mia figlia dalla ginecologa con Zitromax ma mia figlia ha il favismo ed è allergia anche al latte ed il medicinale contiene lattosio , cosa può prendere in alternativa , il mio medico di base non ha risposta in merito , mi trovo in difficoltà. Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.