BuongiornoGent.mo Dott.sono un papà di una giovane ragazza di 26 anni affetta da acne che specie i

4 risposte
Buongiorno
Gent.mo Dott.sono un papà di una giovane ragazza di 26 anni affetta da acne che specie in fase acuta gli altera e deturpa il volto,creandole non pochi disagi per la sua giovane età.
È stata visitata da diversi dermatologi e ginecologi,usato farmaci e prodotti topici,ma ad oggi con scarsi risultati.
Anzi qualcuno mi ha detto, in forma riservata,che non ci sono cure e di rassegnarsi.Altri consigliano l'uso della pillola,
Altri NO per via di una cefalea con aura (a grappolo) di cui soffre in modo sporadico; e (scoperto da poco) PER RISCHIO TROMBOFILIA.
Allo scopo elenco di seguito i vari esami e nel chiederLe umilmente un disperato aiuto,sempre che ne abbia volontà,
la saluto rispettosamente e la ringrazio di cuore.
FOLLICOLOSTIMOLINA(FSH) 5.31
LUTEOTROPINA(LH) 3.00 FATTORE II PROTROMBINA
DHEA-S 131 Mutazione G20210A Presente ETEROZIGOTE
DHEA 9.90
CORTISOLO mattino 11.31 FATTORE V Leiden
TESTOSTERONE Libero 0.48 Mutazione G1691A Presente ETEROZIGOTE
DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 1.8 Mutazione 1299R Assente
GeneMTHFR
Mutazione C677T Assente
Mutazione A1298C Presente ETEROZIGOTE
Antirombina Funzionale 102;. Proteina C Anticoagulante 79;Proteina S(Antig.libero) 103.2...OMOCISTEINA(basale) 5

ECOGRAFIA ESEGUITA PER VIA TRANSADDOMINALE
Vescica normorepleta;UTERO AVF a profili regolari ed ecostruttura omog.di 70X28X44mm
EDOMETRIO regolare con spess.max 7.3mm
ANNESSO DESTRO di aspetto micropolicistico D 35x19 mm,sede di formazione follicolare di 13x18mm
ANNESSO SINISTRO nella norma D 30x19mm......DOUGLAS libero
C O N C L U S I O N E:apparato genitale nella norma
Antirombina funzionale 102;Proteina C Anticoagul.79;Proteina S Antigene libero 103.2;OMOCISTEINA basale 5
buongiorno, da un punto di vista esclusivamente ginecologico le confermo che l'utilizzo della pillola in una paziente con cefalea con aura e con trombofilia è controindicato... in relazione all'acne spero sinceramente che si possa trovare un valido aiuto....in bocca al lupo

Confermo controindicata la pillola! La ragazza potrebbe avere un quadro di PCOS pertanto controllando l'alimentazione, modificando lo stile di vita , svolgendo una regolare attività sportiva ed assumendo degli integratori a base di inositolo spesso si hanno risultati sorprendenti. Un ginecologo con competenze endocrinologiche può esservi utile
Al di là della cura farmacologia della quale se ne occuperanno gli specialisti, le consiglio di rivolgersi ad una persona competente nel campo nutrizionale (dietista o nutrizionista). L'alimentazione è in stretta relazione con l'acne, pertanto nella maggior parte dei casi c'è la remissione dei sintomi se si segue in maniera scrupolosa.
Saluti.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo o ginecologo della sua zona per maggiori approfondimenti. Cordiali Saluti