buongiorno, faccio una domanda in merito a una preoccupazione che si sta facendo sempre più strada n
buongiorno, faccio una domanda in merito a una preoccupazione che si sta facendo sempre più strada nella testa. Assumo drovelis dal 17 settembre 2025 e il 18 gennaio 2026 trovandomi in spagna con un principio di cistite mi sono fatta consigliare da una farmacista qualcosa di non troppo aggressivo, possibilmente a base naturale. Mi ha venduto una confezione di Cistitus Nox Forte da assumere per 4/5 giorni ogni 12 h. Ne ho già assunte 7 con l'ultima di questa mattina. Bruciore e incontinenza non sono più presenti,ma dal 21 gennaio si é presentato un pò di spotting, ( che non ho più avuto dal secondo mese di assunzione di drovelis) che continua tutt'ora 22 gennaio con l'aggiunta di dolori addominali da ciclo. La mia paura nasce dal fatto che durante il mio soggiorno in spagna ho avuto un rapporto completo con il mio compagno e non vorrei che i due farmaci abbiano fatto contrasto tra di loro abbassando l'efficacia della pillola anticoncezionale. É possibile?
1 risposta
Buonasera, capisco la preoccupazione. In base a quanto scrive è molto improbabile che Cistitus Nox Forte (integratore “naturale” per cistite) riduca l’efficacia di Drovelis: le interazioni che abbassano la pillola riguardano soprattutto alcuni farmaci specifici (es. rifampicina, alcuni antiepilettici, iperico), non questi prodotti. Lo spotting e i dolori “tipo ciclo” possono comparire anche dopo mesi, soprattutto con stress/viaggi/infezioni. Continui Drovelis regolarmente; per tranquillità può fare un test di gravidanza a 14 giorni dal rapporto (o al primo ritardo). Se lo spotting dura >5–7 giorni, diventa abbondante o il dolore aumenta, senta il suo ginecologo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, vorrei un consulto perché ho un ritardo del ciclo mestruale e ho paura di una possibile
Buon pomeriggio dottori, ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Damsel il 19 Ottobre, i
"Gentile Dottore, Le scrivo perché mi trovo in uno stato di forte ansia e spero possa aiutarmi a far
C’è stato del petting spinto
Salve, sono un ragazzo FTM il 28/09 sono stato operato di isterectomia laparoscopica. Il chirurgo ch
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
