Buongiorno, Esiste un farmaco più potente o efficace del Fluimucil 600? Dopo 6 GG di terapia di Flu

2 risposte
Buongiorno,
Esiste un farmaco più potente o efficace del Fluimucil 600? Dopo 6 GG di terapia di Fluimucil, Bentelan e ora da 3 giorni Giason antibiotico, non riesco a sciogliere il catarro dal naso, rimanendo tutta chiusa fino alle orecchie con una sensazione costante di ovatta mento. Grazie
Se con tutta questa terapia non si risolve,potrebbe prendere in considerazione una”faringolaringite da reflusso.In tal caso sarebbe opportuno prendere un antiacido.

Salve
Dai sintomi descritti (catarro nel naso) ci troviamo di fronte ad una rinosinusite importante escludendo là faringolaringite
Poiché non riferisce tosse ne disfonia

In commercio non esistono farmaci più forti del fluimucil 600 perché una volta 600mg di acetilcisteina erano considerati il dosaggio massimo è ottimale
Ora nuovi studi indicano tale dosaggio in 1200 come dose d attacco quindi può prendere due bustine al giorno (matt e sera)

Inoltre sarebbe indicato usare al posto del bentelan del deltacortene da 25mg che permette di decongestionare meglio le cavità nasali

Una buona giornata e testo a disposizione per ulteriori chiarimenti

A. Mercurio