Buongiorno, è ormai da qualche mese che mi trascino un dolore alla schiena nella parte bassa senza r

1 risposte
Buongiorno, è ormai da qualche mese che mi trascino un dolore alla schiena nella parte bassa senza riuscire a risolvere con gli anti-infiammatori che mi sono stati prescritti. Mi è stata prescritta una RM lombosacrale ma non riesco a trovare informazioni certe se posso eseguirla dal momento che, in seguito ad una operazione maxillofacciale che risale a più di 30 anni fa, ho dei punti di sutura metallici di cui non conosco il materiale. Ho provato a fare qualche esercizio di allungamento e sembra darmi un po’ di sollievo ma non risolve. Sono piuttosto demoralizzata perché non so come procedere, chiedo un consiglio. Grazie.
Maria Grazia
Buongiorno, la prima cosa che le consiglio di fare è rivolgersi al suo medico di base che potrà raccogliere la sua storia clinica, visitarla e se lo ritiene opportuno indirizzarla allo specialista giusto. Nella maggior parte dei casi, in assenza di fattori di rischio, la lombalgia (dolore alla schiena) viene trattata con approcci che includono fisioterapia, ginnastica posturale o ginnastica dolce, anti-infiammatori di diverso tipo. Qualora con tali approcci ci fosse un miglioramento del dolore, potrebbe valutare con chi le ha prescritto l'esame la reale necessità di effettuare la RM.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.