Buongiorno, È da un paio di mesi che sono in ansia sulla mi salute, non ho avuto rapporti sessual

4 risposte
Buongiorno,

È da un paio di mesi che sono in ansia sulla mi salute, non ho avuto rapporti sessuali per un anno dopo avere preso la gonorrea l'anno scorso. Due mesi fa ho avuto rapporti sessuali con una persona (omosessuale) e da piu meno quel periodo che noto qualcosa di strano.

La prima cosa che ho notato è stato l'odore intimo non piacevole; oi ho notato anche che continuo ad avere le urine torbide e scure e mi è successo una volta di vedere pus. Ho provato a bere piu acqua ma non è cambiato nulla, sono andato dal medico a fare il test delle urine come avevo fatto con la gonorre ma tutto è risultato normale e il medico mi ha detto di non preoccuparmi.
Ora è un mese che continuano a venirmi afte in bocca molto grosse e dolorose, una dopo l'altra. E cio mi spaventa perchè ci sono stati dei preliminari. Vorrei chiedervi cosa devo fare e cosa potrebbe essere. Sarebbe meglio chiamare ancora il medico e fare un prelievo di sangue.

Vi ringrazio cordilmente.
R.
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Le consiglio una valutazione urologica o andrologica più ampia per comprendere meglio l'origine di tali disturbi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Buonasera, mi sembra che la preoccupazione per i suoi disturbi, forse perchè legata alla precedente gonorrea, le stia togliendo un pò di lucidità nella valutazione dei suoi sintomi. I fastidi che lei accusa a livello dell'apparato genitale potrebbero essere legati ad una uretrite, quindi l'esame da fare non è solo quello delle urine, ma anche il tampone uretrale. Non vedo poi il collegamento con le afte, patologia che deriva in genere da uno squilibrio dell'apparato digestivo ( forse l'unico collegamento può essere lo stress indotto dalla paura di avere contratto nuovamente una malattia sessualmente trasmissibile). Si tranquillizzi e consideri che, in caso di uretrite, può guarire facilmente con una terapia antibiotica.
Dr. Fabrizio Pace
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Asti
Buongiorno, grazie per la sua domanda. Vista la specificità della situazione, le consiglio di rivolgersi a uno specialista del settore, quindi un urologo o un andrologo, per ulteriori accertamenti medici.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, per togliersi qualsiasi dubbio si rivolga a un centro MST.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.