Buongiorno, è da qualche settimana che ho un dolore che va e viene sul dorso, più precisamente tra l

18 risposte
Buongiorno, è da qualche settimana che ho un dolore che va e viene sul dorso, più precisamente tra le scapole e che parte dal collo. Sono stata da un massoterapista il quale mi ha detto che potrebbe essere causato dalla postura con spalle addotte. Sta di fatto che nonostante i massaggi continua ad esserci. Inoltre a questo si è aggiunto un leggero formicolio ai piedi e un ogni tanto un tremolio all’occhio sinistro, senza alcun problema di vista. Che cosa mi consigliate di fare? Grazie mille
Buonasera, sarebbe opportuno indagare di più il dolore con delle domande specifiche.
Limitarsi ad un massaggio non è abbastanza. Chieda consiglio al suo medico di base e dopo una seduta Osteopatica approfondita.
Camilla Pisani

Buonasera, Le informazioni che ha fornito non consentono di capire a pieno la situazione. In ogni caso Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata, che valutandola mediante anamnesi e test Osteopatici saprá risalire alla causa delle Sue problematiche aiutandola nella risoluzione dei disturbi.
Resto a disposizione per chiarimenti più puntuali.
Cordiali saluti
Simone Fanigliulo Osteopata D.O.
Salve anch 'io le consiglio una visita da un collega osteopata perché son sintomi veramente distanti tra loro e difficili da giustificare. Cordialmente DS
Salve, le consiglio in primis una visita medica. I sintomi che avverte possono avere le varie cause. Dopo gli accertamenti medici, le consiglio una visita osteopatica. A differenza delle altre figure sanitarie e parasanitarie, osteopata considera tutto il corpo analizzandolo nella sua interezza, non si sofferma sul sintomo o sul dolore ma cerca la causa scatenante in tutto il corpo. Le auguro una buona giornata, dott.ssa Latinka Ivanovic Osteopata
buongiorno, il prblema potrebbe essere piu semplice di quanto pensa , le consiglio di prenotare una seduta da un bravo osteo, meglio se anche fisio come spesso accade, a mio avviso è un problema sicuramente di origine posturale, ma se il collega riesce a manipolare bene , il dolore scomparira in un paio di sedute e se inizia un percorso di ginnastica correttiva secondo me non si presentera piu.
buona giornata
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, prima di tutto le consiglio di rivolgersi al suo medico per eventualmente fare esami diagnostici o visite specialistiche, se lo riterrà necessario. In caso contrario, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto, benché il suo problema potrebbe essere semplicemente legato alla sua postura, un massaggio potrebbe non essere sufficiente a risolverlo. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno, il dolore tra le scapole è un sintomo molto frequente in persone che si rivolgono agli osteopati. Per quanto riguarda gli altri disturbi, si assicuri inizialmente che non ci siano patologie che si stanno manifestando, e solo dopo si potrebbe pensare di iniziare un percorso osteopatico.
Buongiorno, le informazioni fornite non sono sufficienti. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per valutare il suo caso nello specifico e in modo più approfondito. Roksana Fard
Buongiorno,
Innanzitutto le consiglierei una visita presso il medico curante per indagare il tremolio all'occhio.
Mentre per quanto riguarda il dolore dorsale, le consiglierei una visita osteopatica per indagare l'origine e la causa del problema posturale (se di esso si tratta).
Buona Giornata.
Buongiorno! I diversi sintomi che presenta potrebbero essere causati da più fattori. Con una visita osteopatica potremmo escluderne alcuni ed arrivare alla risoluzione del problema, soprattutto per quello intra-scapolare.
Esso infatti è un dolore abbastanza diffuso e spesso i miei pazienti si presentano in studio con questi sintomi ma attraverso il trattamento osteopatico traggono molti benefici riferendo la scomparsa del fastidio.
Spero di esserle stata utile.
Buona giornata, Lara Marangoni.
Buongiorno, darle una riposta precisa senza ver svolto un'attenta anamnesi e valutazione è difficile. le consiglio di consultare il suo medico di base e qualora non dovessero emergere problematiche di natura prettamente medica il trattamento osteopatico potrebbe essere di grande aiuto. Cordiali saluti.
Salve, senza una attenta anamnesi risulta difficile darle una risposta specifica purtroppo. Le consiglierei di contattare il suo medico di base, soprattutto per i fastidi insorti all'occhio e ai piedi. Successivamente le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Cordiali saluti
Buongiorno leggendo ciò che ha scritto è difficile capire cosa potrebbe essere, le consiglio di parlare con il suo medico di base e poi prenotare una consulenza con un osteopata. Cordiali saluti.
Buon pomeriggio
Le consiglio di approfondire la questione recandosi da osteopata preparato in modo da fare un'attenta e completa anamnesi che permetterà al professionista di capire se di propria competenza (e quindi provare a risolvere la problematica) o se inviarla allo specialista di pertinenza.
Cordialità
Paolo Migliani MSc Ost Med
Salve, sono sintomi molto diversi tra loro. Sarebbe utile fare una accurata anamnesi per creare il suo quadro clinico.
Cordiali
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, sarebbe opportuno indagare di più il dolore con delle domande specifiche. Limitarsi ad un massaggio non è abbastanza. Chieda consiglio al suo medico di base e dopo una seduta Osteopatica approfondita. Dott. Lorenzo Orsolini