buongiorno, è da circa un mese che quando cammino sento dolore sulla caviglia sinistra ogni volta ch

9 risposte
buongiorno, è da circa un mese che quando cammino sento dolore sulla caviglia sinistra ogni volta che appoggio il piede per terra e quindi "premo". mentre corro o faccio sport non fa molto male, fa sempre male ma il dolore si sviluppa molto quando mi sveglio, dopo un riposo o dopo che mi alleno, grazie
salve, attraverso una risonanza magnetica sicuramente si potrebbe valutare la possibile presenza di un edema piuttosto che una disfunzione tendinea e o legamentosa. comunque l'osteopata esperto è in grado di valutare la condizione anche attraverso il trattamento manuale. ti consiglio di sottoporti ad una visita , potrebbe trattarsi semplicemente di un difetto posturale o una disfunzione articolare facilmente risolvibile. cordiali saluti.

Salve, dalla sintomatologia potrebbe essere una problematica tendinea in seguito a sovraccarico funzionale con la corsa. Andrebbe valutato e gestito al meglio, si rivolga da un fisioterapista/osteopata di riferimento.
Buona giornata
Buongiorno, verosimilmente si tratta di uno stato infiammatorio, Le consiglio di fare innanzitutto un esame diagnostico si primo livello, come l’ecografia, successivamente al referto, La porti al suo fisioterapista di riferimento, il quale potrà impostare un programma fisioterapico basato anche su una buona terapia strumentale.
Cordiali saluti
Buongiorno.
Consiglierei di comprare una pallina da tennis, posarla a terra e muovere il piede sopra così da usarla per effettuare un decontratturante alla pianta del piede. Nel caso in cui, dopo una settimana in cui lo fa quotidianamente (è semplice e si può fare anche sul divano mentre si guarda la televisione), le consiglio di contattare uno specialista (fisioterapista/osteopata)
Salve buon giorno, andrebbe sicuramente fatta una valutazione dell articolazione e capire se c’è qualche disfunzione legamentosa o ossea ed eventualmente fare qualche esame strumentale per capire se c’è qualche infiammazione in atto
Salve!
Probabilmente, dalla sintomatologia segnalata, potrebbe esserci un sovraccarico funzionale associato a una problematica tendinea.
Necessità di una valutazione per approfondire e improntare un piano di recupero.
Cordiali Saluti
Buongiorno, mancano alcuni dati importanti per avere un quadro completo della sua problematica. Ci sono stati traumi prima della comparsa del dolore? Ha variato intensità/tipologia di allenamenti? Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista che attraverso una valutazione vis a vis la possa aiutare ad impostare un piano di recupero adatto a lei. Un saluto!
Buongiorno. Le informazioni da lei date solo parziali, mancando lo storico di traumi pregressi a livello di piede/caviglia o altre situazioni a carico degli arti inferiori. Comunque è possibile che sia presente una situazione infiammatoria da sovraccarico (esempio una tendinite). Le consiglierei di effettuare un’ecografia e poi rivolgersi ad un bravo fisioterapista per una valutazione più completa. Cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie