Buongiorno, e'da agosto che soffro di nausea soprattutto al mattino, con capogiri lievi in cui il si

3 risposte
Buongiorno, e'da agosto che soffro di nausea soprattutto al mattino, con capogiri lievi in cui il sintomo e' che sembra di camminare su una barca per qualche secondo.
Ho fatto visita da neurologo, otorino (2visite) analisi sangue(3sessioni) (ultime specifiche per fegato e pancreas).
Ho fatto Rm cervicale, Rx cervicale, Angio Rm cervicale e Angio Rm encefalo, tac encefalo.
Tutto negativo, solo 2 protusioni tra c5 c6 e c6c7 e il glucosio fuori a 105 nella terza sessione di analisi.
Visita da fisiatra che ha escluso possano essere le protusioni a dare giramenti di testa.
Fatta comunque riabilitazione con fisioterapista, tecar, onde d'urto per contrattura muscoli del collo e trapezio.
Contemporaneamente fatta gastroscopia con biopsia da cui risulta una gastrite cronica.
Il mese scorso sotto riabilitazione fisioterapica in effetti sembrava andare meglio.
E'da 4 giorni xo'che ho una ricaduta e ogni giorno combatto contro la nausea che mi arriva a meta'mattina e la sera scompare.
Una nota importante e'che la nausea sparisce sempre se mi sdraio e cerco di dormire infatti per darmi sollievo mi bastano 10 minuti di sonno.
Vi chiedo se potete indirizzarmi dal giusto specialista qualora quelli visti non lo siano e cosa per voi potrei avere.
Assumo Levopraid 25 mg da un mese, 1 pastiglia al giorno, e sembra aiutare.
grazie.
Non è semplice : ha praticato una serie di indagini che l'hanno esplorata a fondo e consultato una serie di specialisti con pochi risultati . Ritengo che un buon internista possa aiutarla.

Buongiorno , la terapia andrebbe ottimizzata e forse fatta anche una valutazione psicologica . Cordiali saluti e auguri
Buongiorno, da ciò che scrive mi sembra sia stato ben seguito e mi pare che le indagini effettuate abbiano escluso patologie di rilievo. Mi sento di consigliarle un follow up internistico e una presa in carico psicologica (potrebbe esserci una quota di somatizzazione nell’ambito di un disturbo organico, come la gastrite di cui scrive)