Buongiorno dottori, spero possiate aiutarmi Vi spiego. Questo mese ho cambiato pillola (da Lusine a
1
risposte
Buongiorno dottori, spero possiate aiutarmi Vi spiego. Questo mese ho cambiato pillola (da Lusine a Effimia) iniziandola dopo la pausa dei 7 giorni (così come disse il ginecologo), ho avuto un po' di problemini. Dalla seconda settimana ho avuto spotting che poi si può dire è diventato ciclo vero e proprio. L'ho avuto esattamente una settimana prima del dovuto quindi dalla 18esima pillola e si è fermato alla 21esima. Comunque ho avuto tantissimi dolori questa volta. Dopo questa sospensione ho avuto piccolissime perdite e oggi mi sarebbe dovuto venire il classico ciclo da sospensione ma niente. Nemmeno l'ombra di una macchia Secondo voi è normale? Non so perché mi vengono le paranoie, anche perché alla tredicesima pillola ho avuto un rapporto non protetto ma nemmeno completo ma comunque ero alla 13esima pillola, e un altro durante questi giorni di sospensione ma anche lì non protetto. Io non credo sia possibile gravidanza vero? È solo uno scompenso ormonale visto il cambio?
Ciao. Non penso tu sia incinta. I sintomi che riferisci sono dovuti all'adattamento del tuo sistema ormonale nei primi 3 mesi di assunzione della nuova pillola.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.