Buongiorno dottori sono una signora di 62 anni da 10 in menopausa e soffro di un dolore ano rettale

1 risposte
Buongiorno dottori
sono una signora di 62 anni da 10 in menopausa e soffro di un dolore ano rettale perineale da quasi un anno. Il mio ginecologo mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica addome inferiore perchè ho dei fibromi e dalla risonanza è risultato un fibromioma penducolato sottoserioso di quasi 5 cm che impronta sul Sigma. Secondo voi è questo che causa il mio dolore? Va tolto con un intervento chirurgico? Vi faccio questa domanda perchè il mio ginecologo dice che è troppo piccolo perchè sia lui a causare dolore. Intanto io soffro.
Grazie anticipatamente.
Gentile Signora andrebbe eseguita una buona valutazione uroginecologica per escludere l'ipertono del perineo e valutare gli esami. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.