Dopo infortunio in palestra alla spalla risalente a due mesi fa, la RM mi ha riscontrato una lesione
1
risposte
Dopo infortunio in palestra alla spalla risalente a due mesi fa, la RM mi ha riscontrato una lesione di alto grado del capo lungo del bicipite, con vasto versamento di liquido e formazione di fibroma, pur senza danni alla cuffia dei rotatori. L'ortopedico a cui ho mostrato l'esame mi ha prescritto una terapia di 15 gg con antinfiammatorio. Volevo inoltre domandare quali parametri vanno valutati per decidere circa l'opportunità di un intervento chirurgico. Grazie
Salve. Spesso la tenotomia spontanea del CLB non si associa a difetti funzionali marcati. Un'eventuale indicazione chirurgica va stabilita in base alla sua età, alla sua richiesta funzionale o ad eventuali fastidi estetici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.