Buongiorno dottori io avrei un problema da porvi. Ho effettuato un elettrocardiogramma visto che avv

1 risposte
Buongiorno dottori io avrei un problema da porvi. Ho effettuato un elettrocardiogramma visto che avvertivo dolore sotto l'ascella lato sinistro, dolore che se tocco mi fa male, elettrocardiogramma fatto e mi a detto che ho bradicardia sinusale a 57bpm e questa cosa mi ha un po' preoccupato! Premetto che nei mesi scorsi soffrivo tanto di ansia ecc ho preso delle gocce, ho fatto anche altri elettrocardiogramma con frequenza a 72bpm tutto nella norma. Ora non mi spiego perché siano scesi così, a riposo noto misurando i battiti arrivano anche a 42/45bpm mentre dormo o sono rilassato a guardare la TV. Ho fatto mercoledì una visita dal cardiologo che dopo una visita accurata controllo battiti ecc mi ha detto di stare tranquillo, di effettuare con calma un esame sotto sforzo. Io non sono sportivo premetto ma faccio un lavoro molto fisico carico e scarico, e mi domando può essere per questo, posso stare tranquillo, o devo iniziare a preoccuparmi? Premetto che mi manca ogni tanto il fiato, e che il dolore sotto l'ascella c'è ancora, so di essere molto ipocondriaco ma non riesco a stare tranquillo! Spero in una vostra risposta.
Il dolore ha caratteristiche atipiche e non sembra di origine cardiaca. Per il resto occorrerebbe conoscere il suo profilo di rischio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.