Buongiorno volendo ottenere un effetto miglioramento del tono della pelle del viso - micro rughette-

7 risposte
Buongiorno volendo ottenere un effetto miglioramento del tono della pelle del viso - micro rughette- è meglio luce pulsata o biorivitalizzazione? Grazie
Gentile Paziente, le opzioni disponibili per ottenere un miglioramento delle "microrughette" e del tono della pelle sono molte di più delle due menzionate e nessuno esclude necessariamente l'altro, anzi spesso la terapia combinata da risultati migliori.
In ogni caso per valutare la fattibilità di uno o dell'atro trattamento (siano essi biostimolazione, biorivitalizzazione, biorigenerazione, bioinduzione, biorimodellamento, terapie laser o a luce pulsata, radiofrequenze intradermiche ad aghi o transdermiche, peeling più o meno invasivi ecc..) è fondamentale conoscere molti più aspetti riguardanti il paziente (età, fototipo, grado di invecchiamento cutaneo, presenza di patologie, allergie e ipersensibilità, alterazioni della cute associate, disponibilità a seguire determinati protocolli, indicazioni e controindicazioni relative e assolute in base al suo stato di salute, suscettibilità al dolore, aspettative...) motivo per cui è fondamentale la visita di persona in ambulatorio.
Diffidi da chi le consiglia l'uno o l'altro senza averla prima valutata di persona. Per dare risposta alla sua domanda prenoti un appuntamento col Medico Estetico ONDE EVITARE di ricevere informazioni fuorvianti o generiche e non personalizzate che di certo non potranno aiutarla con la scelta della terapia che va decisa con il medico estetico stesso.
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 102 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora , la cosa migliore è visitarla e poi decidere che trattamento o aasociazione di trattamenti usare
Dott.ssa Vanessa Prandi
Medico estetico, Dietologo
Roma
Buonasera,
per un consiglio cosi specifico è necessario visitarla. La luce pulsata viene usata per lo più per pelli caratterizzate da macchie e discromie. Nella maggior parte dei casi io personalmente consiglio biorivitalizzazioni con polinucleotidi e acido ialuronico.
Un saluto
Buongiorno, io direi una biorivitalizzazione se le rughe sono sottili...
Dott. Giovanni Aiello
Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico
Milano
Per migliorare la texture del viso la soluzione migliore non è univoca: la Biorivitalizzazione è ottima ma deve essere combinata ad altri prodotti che aiutano la cute a distendersi e a riprendere luminosità e freschezza. Vedi il Botox, i Filler di acido ialuronico, l'acido polittico e così via. Ovviamente ciascun paziente ha necessità differenti che possono essere valutate solo di persona.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita di medicina estetica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Silvia Ferrari
Ortodontista, Medico estetico
Capriolo
Buonasera, Esistono diverse soluzioni ad un problema del genere e non solo le due citate, andrebbe vista la situazione per capire la distribuzione delle rughe, il tono della pelle, la necessità di ridurre la mimica magari con botulino, non per ultima va fatta una valutazione rispetto alla sua età, spero di essere stata utile nel suggerirle di fare una visita in modo da potersi togliere i dubbi, buona serata Silvia Ferrari
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Per migliorare il tono della pelle e ridurre le micro rughe esistono diverse opzioni, ognuna con un meccanismo d’azione specifico.

La luce pulsata (IPL) sfrutta l’energia luminosa per stimolare la produzione di collagene, uniformare l’incarnato e ridurre discromie, ma il suo effetto sulle rughe è più superficiale rispetto ad altre metodiche.

La biorivitalizzazione, invece, prevede micro-iniezioni di acido ialuronico, vitamine e antiossidanti per idratare e migliorare l’elasticità cutanea, senza però un effetto di stimolazione profonda del collagene.

Per un’azione più intensa si può ricorrere a Morpheus8, una radiofrequenza frazionata con micro-aghi che penetra in profondità, inducendo un rimodellamento dei tessuti con un effetto lifting naturale e duraturo.

Infine, una delle tecniche più innovative è il Nanofat, che utilizza cellule staminali prelevate dal proprio grasso per un potente effetto rigenerativo e anti-aging, migliorando la qualità della pelle in modo biologico e naturale.

La scelta del trattamento dipende dalle esigenze specifiche del paziente, ma spesso la combinazione di più metodiche permette di ottenere risultati ottimali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.