Buongiorno dottori ho 45 anni spiego la mia complicata situazione a luglio sono stata operata di lit

1 risposte
Buongiorno dottori ho 45 anni spiego la mia complicata situazione a luglio sono stata operata di litotrissia endoscopica ureterale al rene dx per un calcolo fermo nell uretere posizionato lo stent per 10 giorni ho avuto forti dolori poi ho rimosso lo stent,da lì ho avuto il covid negativizzata i primi di settembre senza problemi ai polmoni visti risultati rx torace e tac …..soffrendo di calcoli alla colecisti dopo varie coliche il 12 ottobre è stata asportata con conseguenza attuale di nausea e diarrea che può succedere dopo intervento,questo per dirvi il mio quadro generale,la domanda che volevo porre è la seguente….siccome ho dolore da luglio al rene dx e ora anche un po’ al sx e al torace sede polmonare dx ho richiesto gli esiti della tac con Mdc all’ospedale e ci sono due voci che non riesco a capire ,la prima riguarda i reni è “alcune incisure del profilo parenchimale renale bilateralmente”. E la seconda riguarda il torace dice “qualche sottile striscia parenchimale nei lobi inferiori” preciso che questa tac è stata fatta il giorno prima dell’intervento di colicistectomia…. Vi sarei grata di sapere cosa sono le diciture e se possono essermi di aiuto per aiutarmi nel dolore che ho fisso e non mi permette di fare niente grazie
Dott. Enrico Santagata
Urologo, Andrologo, Medico certificatore
Roma
Gentile paziente,
Per quanto riguarda i reperti polmonari, le consiglio di rivolgersi a uno pneumologo.
Per le incisure a carico del parenchima renale sono probabilmente esiti di precedenti infezioni (pielonefriti): non giustificano i dolori che riferisce.
Per questi dolori le consiglio di sottoporsi a una visita urologica di controllo, eventualmente dopo una ecografia renale.
Cordialmente,
ES

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.