Buongiorno dottori, ho 30 anni alti 1,78 peso 83 kg non bevo non fumo non faccio uso di sostanze. Es

1 risposte
Buongiorno dottori, ho 30 anni alti 1,78 peso 83 kg non bevo non fumo non faccio uso di sostanze. Esami tutti normali fatti un anno fa. Recentemente ripetuti visita cardiologica Ecg e Ecg sotto sforzo. Quando mi alleno giocando a padel non ho sintomi ma quando L allenamento è molto intenso mi fa male la bocca dello stomaco, non credo sia il petto, e arriva anche sulla schiena come fosse una coltellata riesco comunque a giocare. Durante L ecg sotto sforzo di ieri dove ho fatto 106% 200w 191bpm ho avvertito questo dolore. L esame è risultato perfetto. Ma mi chiedevo se fosse il caso di indagare ulteriormente su questo fastidio perché leggendo ho letto angina pectoris sotto sforzo e non vorrei sottovalutare il sintomo. Quindi le mie domande sono:
Durante Ecg sotto sforzo si sarebbe visto se fosse qualcosa di cardiaco visto anche la presenza del fastidio? Oppure devo fare altri esami?
Angina pectoris può venire a 30 anni?
Soffro di reflusso e ernia iatale potrebbero essere loro i fattori che scatenano questo dolore?
Grazie mille
Dott. Alessandro Del Cuore
Internista, Cardiologo, Diabetologo
Palermo
Considerando che è riuscito a fare una prova da sforzo massimale senza alterazioni ecgrafiche è difficile che sia angina pectoris. Consiglio comunque di approfondire con un ecocardiogramma e una scintigrafia cardiaca per maggiore sicurezza ma anche questi esami saranno negativi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.