Buongiorno dottori. Gradirei conoscere come curare una cervicobrachialgia. Premetto che ho già esegu

25 risposte
Buongiorno dottori. Gradirei conoscere come curare una cervicobrachialgia. Premetto che ho già eseguito una seduta da un osteopata e da 5 giorni assumo muscoril con scarsi risultati. L'unico sollievo lo trovo solamente disteso. Confidando in un Vostro consiglio ringrazio anticipatamente.
Buongiorno ha fatto degli esami più specifici? L'osteopata potrebbe essere una soluzione ma una seduta è altamente probabile che non basti. Premetto che non l'ho vista e non conosco la situazione ma potrebbe essere utile approfondire con un medico ed eventuali esami diagnostici dopodiché l'osteopata e un po' di pazienza potrebbero fare al caso suo. Aggiunga anche probabili abitudini e vizi posturali da correggere e un po' di esercizio seguito da un esperto in materia! Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Buongiorno,
consideri che per il suo problema ci vogliono più sedute di osteopatia. In più è utile abbinare anche altre terapie. Ma prima di tutto le consiglio di effettuare delle visite ed esami specialistici se non le ha già fatte, in modo da escludere eventuali controindicazioni al trattamento ostepatico.
Le auguro una pronta guarigione.
Rimango a disposizione.
Luca Bocchi.
Segua i consigli dei due colleghi! Condivido per filo e per segno quello che hanno scritto. Ps: abbia pazienza! Non c’è soluzione facile a problema complesso!
Buongiorno, una seduta di osteopatia per un problema ci cervicobrachialgia è poco. Le consiglierei di fare altre sedute.
Un caro saluto
Buongiorno.
Senz’altro va approfondito il quadro diagnostico, inoltre è bene inquadrare la cervicobrachialgia come l’ultimo anello di una catena disfunzionale che può avere una causa viscerale, cranica , strutturale, emotiva, ormonale, ecc.
Pertanto , solo dopo un’accurata anamnesi e valutazione osteopatica,si può procedere in maniera mirata.
Quanto alla seduta osteopatica svolta,è senza dubbio troppo poco per dare un parere definitivo sull’eventuale fallimento del trattamento. Si armi di pazienza e perseveri nel trattamento osteopatico.
Buona fortuna.
Buongiorno,
Le consiglio di avere tanta pazienza e di continuare con i trattamenti osteopatici; questi, insieme a consigli specifici che il suo osteopata le avrà dato porteranno a risultati positivi..
buona giornata
Buongiorno,
Condivido in pieno quello che le han già detto i colleghi. In primis escludere qualsiasi problematica con degli esami diagnostici dopodichè capire insieme al suo specialista se la causa può essere posturale, viscerale, craniale, ecc.. Non è da pensare che in una seduta possa passare un fastidio che magari persiste da tempo. Potrebbe tornare utile anche fare degli esercizi apposta. Rimango a disposizione e le auguro una buona guarigione. Saluti.
Buongiorno, confermo e condivido quello che hanno detto i colleghi. Problematiche di questo tipo non si risolvono in una seduta, specialmente se presenti da tanto tempo. Faccia degli esami diagnostici e continui con le terapie. Resto a disposizione, buona giornata.
Concordando coi colleghi direi che cominciare a modificare la propria postura nella quotidianità potrebbe essere un inizio! Poi un po’ di pazienza, il corpo ci ha sicuramente messo un po’ ad arrivare in questa condizione quindi ora un po’ di tempo per l autoguarigione. Saluti!
Buongiorno. Sono d'accordo con il parere dei colleghi. È probabile che non basti una sola seduta .
Buongiorno, sicuramente una seduta è poco, ma importante è capire: perchè ha sviluppato questa cervicobrachialgia? Da quanto tempo ne soffre? In quale momento della giornta ha dolore? (appena sveglia, la notte, durante il movimento etc) E' successo qualcosa prima che iniziasse il dolore? Ad esempio, incidenti, traumi vari sia fisici che psichici, diminunzione della vista, lavori dal dentista....una volta individuata la causa và deciso l'approccio!
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento
Saluti!
Salve, io invece mi pongo un’altra domanda: seduta a parte il suo osteopata le ha dato dei consigli? Se si quali? Nell’eventualità abbia avuto consigli li sta seguendo? A volte ci sono quadri dove la seduta in se dá comunque risultati limitati perchè si necessita anche o soprattutto di altro (ad esempio avere un consulto da un altro specialista, cambiare abitudini alimentari, fare un determinato tipo di attività, ecc ecc). In bocca al lupo
Buongiorno, non è facile darle una soluzione a distanza. Quello che posso dire come già hanno esposto i miei colleghi è che probabilmente una singola seduta di osteopatia non sia sufficiente alla risoluzione del problema.
Se già non l’ha fatto, il problema andrebbe indagato nel dettaglio con eventuali esami diagnostici strumentali , in più bisognerebbe capire come e quando insorge il dolore per avere un quadro più chiaro della sua problematica. Ad ogni modo provi a continuare il percorso osteopatico.Per ogni chiarimento sono a sua disposizione,
Le auguro una buona guarigione,
GM

Tramite un corretta anamnesi ed andando ad eseguire una corretta diagnosi differenziale si può provare a valutare , sempre tramite una figura medica , di effettuare un esame diagnostico.
L'eziologia dello cervicobrachialgia è molteplice è difficile capire qui . L'osteopata deve tramite una corretta anamnesi e una valutazione intuire se il problema è di competenza medica o osteopatica
buongiorno
concorro che un attenta analisi delle problematiche correlate al sintomo è fondamentale..trattando e risolvendo le cause primarie....la sintomatologia DEVE diminuire.

buona ricerca
buongiorno
concordo con cosa hanno detto i miei colleghi.
buona giornata
Buongiorno, l' osteopatia può essere sicuramente d'aiuto ma per una condizione come la sua un trattamento è sicuramente troppo poco per poter notare dei miglioramenti. Inoltre svolgere una visita medica ed eventuali esami strumentali aiuterebbe nella gestione e risoluzione del problema. Cordiali saluti.
Salve un trattamento osteopatico non è mai risolutivo, necessitano soprattutto se il dolore persiste da più di 3mesi almeno 3-5 sedute.
La cervicobrachialgia può dipendere da molte cose....in base all'origine del problema si ha una cura ma l'osteopatia spessissimo risolve questi tipi di problemi.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno,
per dare un consiglio più specifico sarebbero necessarie informazioni ulteriori sul suo dolore.
Tenga conto che dei buoni risultati, soprattutto se la sintomatologia perdura da tanto tempo, sono necessari almeno 3/4 trattamenti osteopatici.
Cordialmente
Buongiorno signore, una seduta di Osteopatia non basta per ridurre significativamente il dolore. Le consiglio di continuare con i trattamenti, magari abbinati ad alcuni esercizi specifici che il suo osteopata saprà consigliarle. Le auguro una buona guarigione. Cordialmente
Buongiorno
per esperienza mi sento di consigliarle di effettuare almeno 3-5 sedute dal collega o quantomeno adottare questo pensiero perchè non esiste una tempistica ma esiste il caso singolo
una cervicobrachialgia può essere causata da diversi motivi e sono sicuro che il collega nelle sedute successive saprà indirizzare la terapia nel migliore dei modi
Alberto Navone
La cervico brachialgia può essere provocata da diverse cause purtroppo. Aimè una seduta singola non è sufficiente a generare risultati.
Le consiglio di effettuare una seduta da un posturologo qualificato il quale saprà dirle quale sia l'afferenza o afferenze principale della sua condizione.
Davide Fino
Buongiorno,
Purtroppo non si può giudicare la buona riuscita di un trattamento solamente dopo una seduta, soprattutto in un caso di cervico-brachialgia.
Continui il percorso intrapreso e vedrà che i benefici non tarderanno ad arrivare.
Cordialità.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie