buongiorno Dottori... è da un 1 anno che soffro di emicrania con aura (credo che sia quella.. leggen

1 risposte
buongiorno Dottori... è da un 1 anno che soffro di emicrania con aura (credo che sia quella.. leggendo e confrontando le immagini sul web!) . Ogni episodio si verifica ogni 4 mesi circa... l'episodio inizia con un alterazione del campo visivo (o dal lato dx o sin a seconda delle volte), con linee argentate lampeggianti. Durano circa 15 minuti e dopo parte una forte emicrania che dura circa 5 ore.
L'oculista dove vado cmq ogni 2 anni per la visita di routine mi ha detto che dal punto di vista ottico non c'è nulla... mi ha consigliato di fare un eco color doppler dei tronchi sovraaortici... che ho fatto ma è tutto regolare.
Dovrei fare qualche altro tipo di controllo secondo voi? Grazie per la disponibilità
Gentile paziente, effettivamente il disturbo la lei descritto sembra riconducibile ad una forma di emicrania oftalmica tipica.
Le potrei consigliare di assumere del caffè immediatamente alla comparsa dei primi sintomi del prossimo episodio. Se la crisi ne risentirà positivamente (più breve e/o meno violenta) la diagnosi sarà ulteriormente confermata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.