Buongiorno dottore sono una signora di 56 anni e da anni che soffro di mal di schiena ora sono peggi

4 risposte
Buongiorno dottore sono una signora di 56 anni e da anni che soffro di mal di schiena ora sono peggiorata,ho fatto varie cure e visite ortopedica esami tac e risonanza ma non vedo miglioramenti ora sono bloccata oltre al mal di schiena che non riesco a fare movimenti ho male alla gamba destra con un forte formicolio sino sotto al piantare del piede,dolore anche ai braccio destro e al collo che non riesco ad alzare il braccio e non ho bene la la sensibilità sia alla gamba destra che al braccio,non riesco a stare in piedi x un po di tempo e a letto è peggio.La tac ha riscontrato a livello L1 -L2 calcificazione del legamento giallo di sn L3-L4 bulging del disco intersomatico L4-L5 degenerazione ex vacuo e bulging ad ampio raggi con impergno intraforamile sn L5-L6 degenerazione ex vacuo con ernia mediana calcificata e lisi istimica.La risonanza ha dato questo esito.Tutti i parametri appaiono interessati da fenomeni spondilosi con associati segni di osteocondrosi di tipo 1 e 2 secondo Modic a carico di L3-L4-e di L4-L5 bulging ad ampio raggio a livello di L5-S1 ernia mediana e paramediana sn .L'ultima cura che ho fatto e di bentilan voltaren nicetele punture e palexia sono stata a riposo e andato meglio ma
come faccio un minimo sforzo sono tornata dinuovo con dolore forti.Datemi un consiglio x favore asptto una vostra risposta grazie.
Buonasera Signora.
Da quel che dice, sembrerebbe che il grosso del problema sia in L5-S1. Questo significa che non c'è rischio di finire in carrozzina, e che sostanzialmente, se proprio c'è necessità di intervenire chirurgicamente, stiamo parlando di un intervento in microchirurgia, con dei rischi molto molto lievi e una ottima percentuale di buoni risultati. Naturalmente, io faccio sempre tutto il possibile per evitare l'intervento chirurgico e quindi prima proviamo in altro modo.
Sulla mia pagina trova tutti i recapiti per eventualmente organizzare una visita. Sono a sua disposizione.
Buona domenica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, stando al referto trascritto, credo che evitare l'intervento sia poco probabile. Si tratta di una spondilo artrosi molto seria, con segni di instabilità.
Sulle modalità tecniche di intervenire, a distanza non è possibile precisarle. Lo si può fare solo dopo aver visionato personalmente le immagini radiologiche.
Gentilissima signora
sulla base di quanto ha esposto avrei bisogno di sapere quando ha eseguito l’ultima RM colonna lombosacrale e se ha mai eseguito un:
Rx colonna lombosacrale con proiezioni dinamiche funzionali ed oblique.
Prima di esprimere un parere terapeutico le consiglio di eseguire
RM Colonna cervicale
RM Colonna lombosacrale
Rx colonna lombosacrale con proiezioni dinamiche funzionali ed oblique.

Se ritiene la posso visitare solo con questi esami eseguiti.

Mi è gradita l’occasione per porgerLe i miei saluti più cordiali

Buonasera. ..Non si può dare un giudizio sulla scorta di questo referto RM da cui emergono diversi problemi. Bisogna visitarla e visionare gli esami.
Con vera cordialità. Claudio IRACE

Esperti

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 536 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.