Buongiorno dottore, riassumo il più brevemente possibile: dopo una rovinosa caduta dalla mountain bi

1 risposte
Buongiorno dottore, riassumo il più brevemente possibile: dopo una rovinosa caduta dalla mountain bike che mi ha provocato uno shock midollare che mi lasciò semi-paralizzato per qualche minuto, essendo rimasta una certa impotenza delle braccia, parestesie alle mani ed alla parte posteriore dei gomiti sono stati eseguiti degli esami che hanno scongiurato fratture ma hanno evidenziato un rachide cervicale in pessimo stato con degenerazione grave di alcuni dischi, unco-artrosi, spondilosi e chi più ne ha più ne metta. Dopo visita neurochirurgica provato terapia farmacologica con acido lipoico e acetil-l carnitina + kinesiterapia ma dopo 2 mesi, essendoci ancora dolore ai dorsi delle mani, ai tricipiti e scarsa forza soprattutto della parte scapolo omerale ( ad esempio prima facevo sessioni 100 piegamenti sulle braccia dopo neanche riuscivo ad alzarmi da terra) il neurochirurgo mi ha convinto ad intervenire con artrodesi anteriore e posteriore c5-c6 +c6-c7. Dopo l\'intervento conclusosi senza particolari problemi mi accorgo però, adesso a distanza di 20gg ca., che il dolore ai dorsi delle mani ed ai tricipiti dietro i gomiti sono rimasti...un po\' meno ma ci sono ed anche alcune \"ipersensibilita\" ( non so come chiamarle) in alcune dita delle mani inoltre c\'è ancora la forza \"0\" nonostante via via provi a forzare. Il mio neurochirurgo momentaneamente è in ferie e lo vedrò tra 1 mese circa ma il dubbio mi attanaglia e vorrei sapere se può esserci qualche problema o se la ripresa è normale che sia così lunga....io temo di avere qualche problema anche in T1-T2.....Grazie e saluti.
Buongiorno, talvolta la ripresa può essere molto lunga, se il midollo ha sofferto non è detto che ci sia una ripresa piena e totale, si rivolga sempre a chi l'ha operata.
Cordialmente