Buongiorno dottore, ho eseguito una RMN al ginocchio dx. Il referto recita così: "Discreto versament

1 risposte
Buongiorno dottore, ho eseguito una RMN al ginocchio dx. Il referto recita così: "Discreto versamento articolare e retrorotuleo. Edema del sottocutaneo a livello del compartimento anteriore del ginocchio. Iniziale deformazione artrosica della rotula con iniziale artrosi femoro-rotulea.
Segni di tendinopatia inserzionale del rotuleo e del quadricipite. Segni degenerativi meniscali con frammentazione del corno posteriore del mediale.
Edema dei crociati posteriore ed ispessimento dei collaterali." Se potesse spiegarmi meglio il significato del referto le sarei profondamente grato e la compatibilità del quadro clinico con la possibilità di una corsetta al parco (un paio di volte a settimana cadenza lenta). Certo di una sua celere risposta saluto cordialmente
Dott. Alessandro Boi
Medico dello sport, Dietologo
Sestu
Sicuramente non è un bel ginocchio. Deve essere valutato anche nel contesto della clinica. Deve essere valutato anche l'eventuale intervento di meniscectomia. La "corsetta" se non da ulteriore "fastidio" può essere effettuata, su terreno morbido e con scarpe adatte senza troppo sovvracarico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.