Buongiorno Dott.ri, Da qualche giorno quando vado a letto ho dei crampi nella zona del polpaccio e

9 risposte
Buongiorno Dott.ri,
Da qualche giorno quando vado a letto ho dei crampi nella zona del polpaccio e coscia della gamba destra.
Durano 10/20 minuti poi passano.
Il problema si presenta solo quando mi sdraio la sera.
Cosa può essere?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie

Gentile utente,
trattandosi di un sintomo unilaterale e presente soltanto in una determinata posizione potrebbe far pensare ad una causa relativa alla colonna.
Ne parlerei con il curante oppure con l'ortopedico al fine di individuare eventuali indagini strumentali o test specifici per porre le basi per la formulazione di una diagnosi.

Cordiali saluti
Buongiorno, sarebbe necessaria un’accurata anamnesi. Comunque potrebbe essere anche correlata ad una carenza di magnesio.
Cordiali saluti
Buongiorno, per valutare bene il problema le consiglio una visita osteopatica con relativa anamnesi.
Cordiali saluti
Buonasera. Non è inconsueto avere crampi a letto o a riposo. Di solito sono indice di un elevato stato tensivo o di affaticamento. Potrebbe provare ad eseguire regolarmente esercizi di allungamento dei muscoli da lei citati (per un paio di settimane) e se non dovesse notare miglioramenti, richieda la valutazione ed il consiglio di un bravo Fisioterapista. Cordiali saluti.
Buonasera, i crampi sono molto frequenti e spesso non sono sintomo di patologie gravi, le consiglio di cercare di capire, magari insieme ad un professionista, se la sua dieta è bilanciata e magari di cominciare a fare dell'attività fisica. Sono certo che trarrà giovamento modificando leggermente il suo stile di vita.
Salve, possono essere episodi dovuti, probabilmente, a degli squilibri posturali; occorrerebbe una visita per capire meglio il problema; in ogni caso, alla base, potrebbero esserci problemi di disidratazione e insufficiente apporto di Magnesio e/o Potassio. Sistemi questi due parametri e sicuramente avrà benefici. Saluti.
Buongiorno, i sintomi che descrive sono abbastanza comuni e spesso non sono indice di gravi patologie. Nonostante ciò è bene non sottovalutare la situazione e sarebbe utile parlarne con il suo medico curante. Nel frattempo, un po' di allungamento dolce da svolgere la sera può aiutare ad alleviare i sintomi e rendere la situazione più sopportabile!
salve, dal suo racconto non è possibile fare una diagnosi certa, posso intuire che si tratti di una retrazione muscolare della catena posteriore. provi a fare degli allungamenti quotidiani, può prendere spunto da qualche video che gira su internet, ma la cosa migliore è rivolgersi ad un fisioterapista che si occupi di trattamento posturale tipo mezieres o altre tecniche. se interessato può prenotare un appuntamento su mio dottore. cordiali saluti.