Buongiorno dopo quanto tempo può essere rimossa la stomia provvisoria? Operata il 20 ottobre 2020 pe

1 risposte
Buongiorno dopo quanto tempo può essere rimossa la stomia provvisoria? Operata il 20 ottobre 2020 per blocco intestinale ho la colostomia povvisoria avevano promesso in Novembre poi niente Da sei mesi vivo un calvario pelle arrosatissima sanguina gonfiore nella parte dello stoma e in fondo a destra Una palla dimensioni di un grosso arancio.
Ora vero che son stata operata in urgenza vero che c'è il covid La mia domanda per me non è normale averla da sei mesi quando chi è stato operato con me già libero da molto .Riuscirò a normalizzare l'intestino anche dopo mesi di fermo? Perchè tanto tempo?Il mio terrore è che me la lascino a vita
grazie della risposta
Buongiorno. Non c'è un tempo definito, dipende molto dalle condizioni del paziente e dalla motivazione per cui ha fatto la stomia. Si rivolga al chirurgo che l'ha operata per chiedere delle delucidazioni. Per quanto riguarda la stomia, un centro di stomaterapia può aiutarla a risolvere i problemi cutanei.
Cordiali saluti.