Buongiorno domanda per Specialista oncologo. Scoperto Adenocarcinoma ALK-e PDL.da 2 centimetri. a Ge

3 risposte
Buongiorno domanda per Specialista oncologo. Scoperto Adenocarcinoma ALK-e PDL.da 2 centimetri. a Gennaio a seguito di una polmonite e versamento pleurico,curata 20 gg con antibiotici e cortisone. a sinistra.con 2 estrazioni di liquido da circa 1500 cc.operato di talcaggio a S,Andrea,(liquido non si è poi riformato)In cura da marzo con crizotinib 250. Dopo 3 mesi di cura a controllo Tac di fine giugno addome completo la macchia è scomparsa, non si nota niente altro,solo irregolare la pleura credo riferita al talcaggio.ma la mia domanda è. esami durante le cure tutto normale tranne globuli bianchi sempre sui 3200.neutrofili sul 30%-940 linfociti sul 52%.-1610 fino a metà luglio quando neutrofili e linfociti erano tornati normali con bianchi sempre sui 3.500. neutrofili a 48.6 % 1680-linfociti 38% a 1330-dopo di che a pochi giorni mi sospendono la cura per diarrea per 8 giorni.riprendo la cura,e dopo 25 giorni al 10 agosto,esami danno bianchi a 2930.neutrofili bassi a 24.3% -720-linfociti a 59.8-1800-il 14 agosto mi sospendono la cura.esame al 20 agosto dopo 10 giorni bianchi a 3320.sono risaliti,ma neutrofili sempre a 23.8% a 790-linfociti saliti ancora a 61% a 2030. continua la sospensione della cura..chiedo..ma è possibile che dopo 25 giorni,proprio dopo la sospensione cura di 8 giorni, da normali diano questi risultati.pur se i bianchi risaliti da 2930 a 3320.ma i neutrofili continuano a scendere e i linfociti a salire.?puo dipendere dalla sospensione di 8 giorni della cura fatta dopo che erano tornati normali,e che la macchia stia di nuovo crescendo,e i linfociti sono alti perche c è infiammazione di nuovo...non mi hanno dato nessuna cura per questi globuli.sono in preda a ansia e paura.cosa devo pensare..grazie tanto.Pietro.
Gentile paziente,
la Sua piu' che una domanda è un Consulto on-line, anche peraltro articolato e complesso (dove peraltro molte "informazioni" e dati vanno rivisti almeno telefonicamente).
Ci contatti pure se ritiene di chiedere una visita o un consulto on-line

Ritengo poco probabile che la causa dell'abbassamento dei globuli bianchi sia la sospensione del farmaco. Non mi sembra una variazione significativa e comunque compatibile con il trattamento con crizotinib
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un oncologo della sua zona. Nella home potrà valutare vari profili e scegliere il professionista più adatto. Cordiali Saluti