Buongiorno, di recente ho fatto due visite proctologiche, ad entrambe ho spiegato che nel mio caso n

1 risposte
Buongiorno, di recente ho fatto due visite proctologiche, ad entrambe ho spiegato che nel mio caso non ho mai provato né dolore né avuto sanguinamento ma solamente problemi ad espellere le feci.
Innazi tutto mi sono stati prescritti prescritti dei medicinali per diminuire l'afflusso di sangue alle emorroidi, sfortunatamente dopo un mese non ho riscontrato alcun miglioramento.
Di conseguenza alla seconda visita con il primo dei due medici mi è stata consigliata un operazione con trattamento laser HELP o LHP.
Volendo essere sicuro ho richiesto un secondo parere dove al contrario mi ha sconsigliato l'operazione per via del fatto che non ho mai provato dolore o sanguinamento, calcando sul fatto che a suo parere gli effetti negativi avrebbero potuto superare quelli positivi, riferendosi ad una possibile incontinenza dopo l'operazione duratura nel tempo.
A questo punto probabilmente chiederò il parere di un ulteriore specialista per chiarire la situazione, quello che però vorrei sapere è se la possibilità di un incontinenza duratura nel tempo sia davvero così alta come mi è stato detto.
Buonasera,
Il trattamento con il laser non espone a rischio di incontinenza. Se la sua problematica non è di tipo emorroidario ma di stipsi le consiglio di rivolgersi ad un collega esperto in chirurgia colorettale in modo da programmare eventualmente degli esami diagnostici specifici per la problematica clinica che ha descrittto.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.