nel 2020 Mia madre fa ha avuto una fibrillazione atriale ha passato una notte (16 ore) al cardiologi

1 risposte
nel 2020 Mia madre fa ha avuto una fibrillazione atriale ha passato una notte (16 ore) al cardiologico Monzino di milano il giorno dopo è stata rilasciata con un nuovo piano terapeutico da seguire ossia Pradaxa Amiodarone cardioaspirina dilandend Januvia (diabete) Olprezide (olmesartan + idroclotiazide) I battitti sono fissi sugli 80 Ma ha sensazione di nausea Prende anche gastroprotettore da Professionista Le sembra valida come terapia?
I dosaggi?
I battiti fissi sul 80 mi sembrano ok Ma la nausea Il fatto che prende anticoagulante e antiaggregante e amiodarone Poi con quale criterio scelgono il dosaggio dell'anticoagulante?
e l'amiodarone può influire sulla tiroide?
(sballando il TSH?) mia madre sta assumendo amiodarone da marzo oggi ha fatto esami:
TSH-ormone tireostimolante riflesso Metodo: Chemiluminescenza TSH * 39.6815 uU/mL (0.3500 - 5.5000)
FT4-Tiroxina libera * 4.3 ng/L 7.0 - 14.8 può dirmi qualcosa?
fino ad oggi ha assunto
pradaxa
isoptin
ditatrend
4 giorni fà 15/04/2023 (3 anni dopo) mia madre è ricoverata al cardiologico per edema polmonare guardando le lastre pare che pian piano non ci sia più acqua il problema è che non riescono a portare il ritmo in una frequenza decente stanno provando il Lanoxin, metaprololo...nulla vogliono tentare con l'amiodarone sapendo che mia madre è già stata intossicata con oggi è la 4 flebo che le fanno il tutto per effettuare un Ecocardiogramma Transesofageo e tentare Cardioversione.
La valvola stando all'Ecodoppler è moderata/severa "a questo punto la tiroide passa in scondo piano" mi ha detto la dottoressa, tiroide che andrà ad intossicarsi ovviamente mi chiedo prendendo il giusto quantitativo di amiodarone e il giusto quantitativo di Eutirox i due medicinali non possono "convivere" comunque la loro idea e questa vogliono seguire questo protocollo Oggi hanno provato a fare una cardioversione elettrica a mia madre Il risultato è stato negativo proveranno domani aumentando la frequenza penso Se no la lasceranno in cronica e in cura con amiodarone?
dopo tutto quello che ha passato con l'amiodarone (tsh ecc...)
Dott.ssa Benedetta Matrone
Cardiologo
Piacenza
L'utilizzo di amiodarone non è controindicato in caso di ipotiroidismo (anche iatrogeno), va semplicemente bilanciato secondo una corretta valutazione rischio/beneficio di utilizzo sul singolo paziente. Si affidi agli specialisti che hanno sua madre in cura, sicuramente adotteranno i protocolli più adatti per la sua situazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.