Salve, quando avevo 14 anni mi venne una fitta fortissima allo sterno che mi tolse il fiato per alcu
1
risposte
Salve, quando avevo 14 anni mi venne una fitta fortissima allo sterno che mi tolse il fiato per alcuni secondi, durò quasi un minuto e mi spaventai, era un dolore lancinante e oppressivo come una pugnalata. Mi dissero “è la crescita” ma da quel giorno ogni tanto ho fitte intercostali di tipo trafittivo e oppressivo che durano alcuni secondi in zone diverse del torace, destra, sinistra, solitamente nella zona anteriore, e nella schiena quasi mai. Tutt’ora mi vengono ogni tanto, anche più volte in un giorno per poi sparire per settimane o mesi. Quando succede non ho altri fastidi a braccia, volto o altre parti del corpo, solo una pugnalata improvvisa alle costole. Non sono correlate a sforzi, mi sono venute da sdraiata sul divano, a lavoro, camminando o semplicemente in piedi chiacchierando. Ho 24 anni quindi sono passati 10 anni, essendo che mi accadeva solo ogni tanto non mi sono preoccupata ma negli ultimi due anni si presentano più spesso e più forti. Cosa potrebbe essere? Grazie mille
Buongiorno, beh prima di tutto magari farei accertamenti cardiologici per escludere che sia un problema cardiaco (ecg, holter delle 24h, holter pressorio ed ecocardio anche da stress), se fossero tutti negativi esistono forme rare di neuropatie costali compressive e allora ha senso farsi vedere da un neurologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.