Buongiorno, desideravo sapere se una iniziale forma di artrosi al ginocchio possa generare un indole

10 risposte
Buongiorno, desideravo sapere se una iniziale forma di artrosi al ginocchio possa generare un indolenzimento lungo il vasto laterale.
Grazie
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, è possibile che in seguito all'altrosi abbia modificato lo schema di movimento dell'arto inferiore con un possibile sovraccarico del quadricipite. Rimane un'ipotesi da verificare tramite una visita in presenza da un Fisioterapista.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Eleonora Pederzoli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Roma
Buongiorno, l'artrosi al ginocchio potrebbe darle diversi fastidi localizzati sia intorno all'articolazione che irradiati, ma solo con una visita con un Fisioterapista o Osteopata che si può accertare che il problema sia veramente legato al ginocchio e soprattutto come aiutarla a guarire. Un saluto
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Domenico Donsante
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Salve,generalmente quando si presenta artrosi su un’articolazione uno dei primi sintomi che compaiono è la rigidità articolare che può provocare contratture a livello muscolare.Quindi un dolore sul vastò laterale ci può stare.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, potrebbe essere che una deambulazione sbagliata, nel corso del tempo abbia portato a compensi errati per poter camminare bene e ridurre il dolore. Bisogna valutare quindi anche il modo di camminare, se il ginocchio ha altre problematiche, se ha subito traumi ecc, i dati descritti sono insufficienti per dare una risposta certa
Dott. Luigi Bove
Fisioterapista, Osteopata
Caserta
Buonasera.
Tale patologia può generare adattamenti nello schema motorio e quindi può andare a sovraccaricare maggiormente altri compartimenti muscolo-tendinei. A lungo andare, tali adattamenti, possono generare irradiazioni della sintomatologia dolorosa.
Dr. Vittorio Bartoli
Fisioterapista
Roma
Buonasera, non è da escludere che un quadro artrosico severo possa favorire l'insorgenza di un dolore localizzato lungo il vasto laterale. Andrebbe eseguita una valutazione più approfondita per analizzare meglio il sintomo e capire se il suo pattern di carico durante la stazione eretta possa influenzare o meno il suo sintomo
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. È possibile in quanto in presenza di dolore si creano schemi di movimento non fisiologici e fastidi secondari al problema iniziale. Sarebbe utile verificare lo stato di equilibrio generale e capire se è presente una perdita di tono muscolare (da recuperare eventualmente con esercizi). Cordiali Saluti.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Potrebbe essere il contrario, ovvero uno squilibrio posturale /muscolare che ha contribuito all artrosi del ginocchio.
Sarebbe utile indagare.
Cordialmente
Dr. Simone Siciliano
Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo
Roma
Sì, una forma iniziale di artrosi al ginocchio può causare indolenzimento lungo il muscolo vasto laterale. Bisogna però effettuare una visita con test clinici per capire eventuali atteggiamenti antalgici di compenso o magari altre situazioni associate all'artrosi di ginocchio.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Sicuramente tutta la muscolatura e monte ed a valle dell'articolazione a causa della sintomatologia e/o dell'impotenza funzionale può risultare compromessa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.