Buongiorno, desideravo gentilmente sapere se, in un ginocchia sane (non artrosiche), l'assunzione ci

11 risposte
Buongiorno, desideravo gentilmente sapere se, in un ginocchia sane (non artrosiche), l'assunzione ciclica di integratori a base di collagene, glucosammina, condroitin solfato e vit. E possono prevenire o rallentare il processo artrosico. Grazie
Buongiorno
Gli integratori andrebbero testati prima dell utilizzo, inoltre, consiglio anche un programma di allenamento posturale per migliorare la distribuzione dei carichi.
Questi sono semplici consigli, ma per un maggior approfondimento è opportuno un consulto con un professionista.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €

La prevenzione si può fare con la valutazione ed eventuale correzione dell'appoggio scorretto
No, gli studi dimostrano che la cartilagine non ricresce con gli integratori. L’unico modo è la prevenzione e la correzione del carico
No, la prevenzione con integratori non aiuta.
No, la prevenzione per l'artrosi non esiste. Viene a tutti.

Si, esistono dei meccanismi che permettono al nostro corpo di non subire l'artrosi ma combatterla attivamente senza essere succubi del dolore.

Inoltre la scienza non ha neanche dimostrato che integratori possano aiutare in caso di patologia conclamata.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Salve, integratori a parte, che magari male non fanno, l'unica prescrizione di prevenzione da Fisioterapista che mi sento di farle è l'esercizio fisico terapeutico dosato sulle sue possibilità /età / e tante altre caratteristiche. saluti.
Salve, gli integratori aiutano a prevenire patologie come artrosi alle articolazioni, purtroppo in caso di problema in atto non riescono a curarlo senza altri supporti
Buonasera.
Le consiglio di andare dal' osteopata per valutare la sua postura.Gli integratori possono aiutare.
Cordiali saluti.
salve, la miglior prevenzione, è mantenere la funzione.
le consiglio di fare ginnastica posturale, e rinforzare la muscolatura degli arti inferiori.
Buonasera,
le consiglio un consulto medico e poi anche un allenamento mirato per ottenere risultati soddisfacenti.
Potrei impostare un programma di esercizi adeguato alle sue necessità.
Buonasera caro paziente, una nozione fondamentale in questo caso è sapere che il corpo non assume/produce sostanze di cui non ha bisogno; di conseguenza in ginocchia sane sia anatomicamente che biomeccanicamente non ha motivo di assorbire i vari composti all'interno degli integratori da lei citati.
Sicuramente un concetto da sottolineare è l'età del paziente in questione; in alcuni momenti/fasi della vita gli integratori potrebbero essere utili.
La scelta migliore, come molti colleghi hanno detto, è sicuramente un programma di esercizi per il rinforzo, mantenimento della muscolatura interessata.
Buongiorno. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione. Età, sesso, peso, tipo lavoro svolto, familiarità con l'artrosi, sport praticato, abitudini alimentari, tipo e marca degli integratori, ecc ecc ecc. Le consiglio una valutazione posturale ed osteopatica che possano indirizzarla, se necessario, da un eventuale specialista. Resto a disposizione.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €