Buongiorno, Dallo scorso febbraio, a seguito di una RM lombare, a mia madre sono state riscontrate
Buongiorno, Dallo scorso febbraio, a seguito di una RM lombare, a mia madre sono state riscontrate tre lievi protezioni discali e a L4/L5 una grossolana ernia discale posteriore mediana/paramediana sinistra estrusa. Contestualmente, alla somministrazione di una terapia cortisonica, nonché miorilassante, consigliata da una fisiatra, ha concluso la quinta seduta di ozonoterapia. Il dolore è migliorato, però persiste. È opportuno continuare con la terapia fisiatrica oppure è il caso di chiedere un consulto neurochirurgico? Grazie.
2 risposte
Buongiorno, La maggior parte delle lombosciatalgie dovute ad ernie del disco migliorano significativamente nell'arco di 8-10 settimane dall'esordio ed il miglioramento è di solito progressivo, variando molto da caso a caso. Il mio consiglio è di rivolgersi al suo medico di base che potrà visitarla consigliarle un'eventuale visita specialistica (alla quale le raccomando di portare in visione le immagini della RM).
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


